rotate-mobile
Calcio

Asd Porto Cesareo sporting club: lo sport, motore per il futuro

L' obiettivo è promuovere e rilanciare lo sport a Porto Cesareo: si parte dal 4 settembre con una nuova Scuola - Calcio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

PORTO CESAREO - “Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce.” Una citazione quanto mai veritiera che contraddistinse il noto commentatore Frank Deford, il quale attraverso la sua voce e la sua brillante scrittura ha raccontato con passione le gesta degli atleti. Sì, perché se c’è un fattore in grado di spingere, unire, appassionare, lo sport non ha rivali. Lo si nota in tutte le discipline, dove il tifo comune porta a identificarsi, a sentirsi parte di una grande famiglia.

Questo preambolo iniziale non è affatto distante dagli obiettivi che si pone di raggiungere l’ “Associazione Sportiva Dilettantistica Porto Cesareo Sporting Club”, fondata nell’estate 2023 dall’unione di intenti di tre amici, prima che sportivi: Giampaolo Rizzello (Presidente) Stefano Peluso (Vice Presidente) Gianluca Strafella (Team Manager ed allenatore qualificato UEFA C).

Alla base di tutto la voglia di ridare slancio e nuova linfa al mondo dello sport in generale a Porto Cesareo ed essere punto di riferimento per i giovani ragazzi che hanno voglia di cimentarsi nel mondo sportivo, quindi non solo calcio, indubbiamente lo sport più popolare in Italia. Già da qualche settimana è possibile prenotare una prova gratuita in programma dal 4 settembre, per la Scuola - Calcio riservata ai ragazzi nati tra il 2013 e il 2019, all’insegna di educazione, rispetto ed amicizia, come conferma ai nostri microfoni il Vice Presidente Stefano Peluso:”

Da molto tempo avevamo la voglia di poter fare qualcosa di utile per i nostri ragazzi e trasmettergli quello che abbiamo imparato sul rettangolo verde in tutti questi anni. Riteniamo lo sport cruciale nella crescita dei più piccoli, una palestra ideale per sviluppare al meglio i rapporti sociali. La nostra associazione è in evoluzione, allacciando collaborazioni con altre realtà locali. E soprattutto saremmo lieti di accogliere collaboratori che vogliano contribuire a far crescere il nostro progetto, a mettersi in gioco”. Inizialmente saranno due le strutture disponibili: - Palestra dell’Istituto Comprensivo di Porto Cesareo, Scuola Media, in via Piccinni - Campo situato presso la Parrocchia “Maria SS. Assunta” di Torre Lapillo Una terza struttura alla quale si sta lavorando è in via di definizione e ulteriori novità seguiranno nelle prossime settimane. Grande entusiasmo e convinzione anche nelle parole di Strafella, il team manager: “In qualità di Educatori riteniamo importante far comprendere ai bambini ed ai loro genitori che una Scuola Calcio è molto di più che calciare un pallone e fare goal. Infatti dietro quel semplice gesto tecnico si nascondono un’infinità di situazioni: socializzazione, aggregazione, rispetto dei compagni, rispetto degli avversari, gestione emozionale della vittoria e della sconfitta, il confrontarsi con sé stesso e con gli altri, il semplice piacere di giocare e divertirsi”. Dulcis in fundo l’intervento del Presidente Rizzello: “La nuova scuola calcio deve diventare un faro per i giovani talenti di domani. Questa iniziativa ambiziosa, sostenuta da appassionati e professionisti del settore, mira a fornire un ambiente di apprendimento stimolante e strutturato per i giovani appassionati di calcio”. Per INFO: Giampaolo: 333/7486232 Stefano: 377/3561353 Gianluca: 339/5877603 LINK Pre Iscrizioni: https://forms.gle/AABm9kwb9Hrf34TdA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Porto Cesareo sporting club: lo sport, motore per il futuro

LeccePrima è in caricamento