rotate-mobile
Calcio

Primo derby tra Virtus Matino e Nardò. Casarano a Francavilla

Di scena il terzo derby salentino del campionato, la banda di Calabuig in trasferta contro la terza forza del campionato

LECCE – Serie D nuovamente di scena domani, domenica, in occasione dell’undicesima giornata del girone H. Casarano impegnato in trasferta contro il Francavilla, primo storico derby tra Virtus Matino e Nardò. Le compagini scenderanno in campo a partire dalle 14.30.

Casarano, big match in Lucania

Dopo un periodo tutt’altro che positivo il Casarano guidato dal tecnico Matias Calabuig si appresta a tornare in campo, con la sfida esterna contro il Francavilla in Sinni che rappresenta un ulteriore ostacolo difficile da dover superare. Il sofferto pareggio di domenica scorsa contro il Brindisi ha evidenziato le difficoltà del collettivo rossazzurro, il quale seppur abbia mosso la classifica dopo tre sconfitte consecutive, non ha lanciato dei segnali positivi.

Decimo in classifica con 13 punti all’attivo, il Casarano, vanta due lunghezze di vantaggio sulla griglia play out e dovrà tentare di ritrovare la via dei tre punti contro la sorpresa del campionato. Gli avversari di domani, infatti, sotto la guida del tecnico Nicola Ragno – ex dei rossazzurri – hanno trovato 19 punti nelle prime dieci giornate con ben sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Con quattro punti in meno rispetto alla capolista Bitonto, sembrano esser chiamati a rivestire un ruolo da protagonista nell’attuale stagione.

Matino e Nardò di fronte per la prima volta

Il terzo derby tra le salentine sarà finalmente di scena nella giornata di domani, domenica, dopo aver già visto negli scorsi turni le sfide Nardò-Casarano e Casarano-Matino. Sarà dunque tempo di vedere a confronto il nuovo Nardò targato Pasquale De Candia e la neopromossa Virtus Matino di mister Giuseppe Branà. Quest’ultimo seppur alleni in Serie D per la prima volta nella propria carriera, ha fin qui dimostrato di avere delle grandi capacità, facendo giocare bene la sua squadra in ogni gara e mettendo in serie difficoltà ogni avversario.

Ciononostante la squadra ha racimolato solamente 8 punti, con il bel gioco che si è scontrato su episodi, giornate no e molta sfortuna. Sul fronte opposto si presenta un Nardò che tiene compagnia al Matino in griglia play out, ma che dovrebbe salutare molto presto la zona bassa della classifica, con l’arrivo del nuovo tecnico Pasquale De Candia che ha comportato un cambio di marcia sotto il punto di vista dei risultati. Dopo un solo punto in sei gare, il neo tecnico ha guidato i neretini in un cammino che li ha visti ottenerne ben 7 punti in tre gare, affrontando squadre come Lavello, Cerignola e Mariglianese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo derby tra Virtus Matino e Nardò. Casarano a Francavilla

LeccePrima è in caricamento