rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Calcio

Primo successo per il Brilla Campi, inarrestabile Città di Gallipoli

Nell'undicesimo turno di Promozione bene anche Novoli e Veglie, pareggia il Taurisano. Brutta sconfitta per il Capo di Leuca

LECCE – Sorprendente weekend nel girone B di Promozione pugliese, dove una serie di risultati inattesi hanno rimodulato la classifica. Gallipoli e Novoli vincono confermandosi, arriva il primo successo del Brilla Campi dopo undici giornate. Dure sconfitte per Melendugno e Capo di Leuca, ancora pareggio per il Taurisano.

Successo fondamentale per il Gallipoli, bene anche il Novoli

Serviva un successo per confermarsi in vetta e aumentare il divario sulle dirette concorrenti, e il Città di Gallipoli non stecca vincendo di misura nello scontro diretto contro il Leverano. Un risicato 1-0 per i galletti deciso dalla rete del solito Doukoure, che vale il raggiungimento di quota 30 punti in classifica. Per gli ospiti sconfitta che pone fine a un’imbattibilità che andava avanti da diversi turni, oltre che al cammino che li aveva avvicinati alle posizioni di testa. Ora i bianconeri siedono al quarto posto con 19 punti.

Un rocambolesco 2-3 in trasferta permette al Novoli di agganciare i play-off per la prima volta in stagione. A due turni dal termine del girone d’andata i rossoblù si confermano in ottima forma e sognano in grande, raggiungendo con il successo di ieri quota 17 punti. Per i padroni di casa a nulla serve la doppietta di Malagnino, in quanto i salentini con le due reti di Palazzo e la marcatura di Cocciolo portano a casa l’intera posta in palio. Al quinto posto, i novolesi, si allontanano dalla zona rossa e rivestono un ruolo importante all’interno del torneo.

Il Tricase inciampa (di nuovo), ancora pari del Taurisano

Sembrava dovesse cambiare qualcosa, invece in casa Tricase continuano a persistere i risultati discutibili. La compagine salentina dopo dei risultati convincenti sembrava potesse ritrovare lo smalto di inizio campionato, ma inciampa per l’ennesima volta, in questo caso contro il Brilla Campi ultimo in classifica. Arriva così il primo successo stagionale dei giallorossi trasportati dalle marcature di Macchia, Marti e Lupo; rimangono in ultima posizione ma salgono a quota 7 punti. Atletico Tricase che perde la possibilità di approdare nei play off, rimanendo al centro della classifica con 14 punti.

Affetto da "pareggite" il Taurisano non riesce più a vincere e segnare. Quattro pareggi nell’ultimo mese, emblema di notevoli difficoltà e stanchezza di un organico che ad un certo punto della stagione sembrava addirittura poter puntare a contendersi il primo posto con il Gallipoli. Non va oltre lo 0-0 contro il Galatina e rimane dunque in seconda posizione con 23 punti all’attivo. Buon punto per il Galatina che resta al centro della classifica con 13 punti conquistati nelle prime undici giornate.

Il Veglie trionfa nel derby, male il Capo di Leuca

Veglie e Melendugno erano chiamate ad uno scontro salvezza di fondamentale importanza, ed i padroni di casa hanno avuto la meglio trionfando per 2-1 con le reti di Cappellini e Lillo. Escono momentaneamente dalla zona rossa forti dei loro 13 punti, trovando il terzo risultato utile consecutivo. Per il Melendugno arriva un’altra sconfitta che lo costringe a rimanere in penultima posizione con soli 9 punti; inutile la rete di Petruzzella.

A Talsano non c’è storia, il Capo di Leuca ne incassa cinque e torna a casa senza nemmeno un punto confermando gli evidenti limiti già visti nelle precedenti gare. Contro la terza forza del campionato a nulla serve il gol di Monteduro, che non placa Peluso – autore di una tripletta – e compagni. Prendono parte al pokerissimo anche Gatto e Scarci. Per i gialloblù è ancora terzultimo posto con 9 punti, a pari merito del Melendugno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo successo per il Brilla Campi, inarrestabile Città di Gallipoli

LeccePrima è in caricamento