rotate-mobile
Calcio

Il Rotonda vince di misura al "Capozza": Casarano in profonda crisi

Decisivo il gol di Ferreira in apertura di ripresa per i lucani: il team di Monticciolo incappa nella terza sconfitta di fila

CASARANO – Terza sconfitta consecutiva in otto giorni per il Casarano di Alessandro Monticciolo che, tra le mura amiche del “Capozza”, perde 1 a0 contro un cinico Rotonda. Decisiva la rete di Ferreira in apertura di ripresa, con un Casarano mai domo che a più riprese è andato vicino al gol facendo però i conti con gli interventi provvidenziali del portier avversario Polizzi. Corsa alla salvezza che si complica: i rossazzurri restano momentaneamente fuori dai play out a quota 36, ma con due soli punti di vantaggio su Rotonda e Mariglianese.

Prima palla gol dei padroni di casa che arriva al 17’, con un cross di Vitofrancesco sul quale Dellino colpisce di testa sfiorando il palo. Risposta del Rotonda al 20’ con una punizione di Saverino respinta da Iannì, due minuti più tardi Ferreira serve Saverino al limite, l'esterno calcia ma non trova lo specchio a tu per tu con l’estremo avversario. Al 27’ è ancora Dellino a rendersi pericoloso tra le fila dei padroni di casa, con una punizione che termina di poco alta sopra il montante. Poco dopo rossazzurri vicini ancora al vantaggio, con Montinaro che sradica la sfera a un avversario in area, si gira e calcia centrale con l’opposizione del portiere dei lucani.

Rotonda che parte meglio nella ripresa trovando il gol dello 0-1 al 7’: Ferreira affronta Rizzo, lo supera e con un diagonale trova il gol vittoria. Reazione dei salentini al 18’ con una conclusione al volo di Montinaro che termina di un metro al lato dalla porta. Al 30’ ancora pericoloso il team di Monticciolo, cross in mezzo e Tedesco di testa impegna severamente l’estremo ospite. Al 90’ è ancora Montinaro a provarci, questa volta direttamente da punizione, ottimo intervento di Polizzi che allunga in angolo: è l'ultima occasione del match che precede il triplice fischio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotonda vince di misura al "Capozza": Casarano in profonda crisi

LeccePrima è in caricamento