rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Saraniti riprende il Brindisi nel finale: 1-1 per il Casarano, che conserva il primo posto solitario in classifica

Il big match del quarto turno del campionato di Serie D, girone H, è stato ricco di emozioni. I padroni di casa hanno aperto le danze nel primo tempo, salvo poi concludere la gara in nove uomini; a pareggiare i conti ci ha pensato l'attaccante siciliano, al quarto centro stagionale

Botta e risposta nel big match tra Brindisi e Casarano, coi rossoblù che alla fine sono riusciti a riprendere la partita e a mantenere così la testa solitaria della classifica. La contesa andata in scena allo stadio Fanuzzi è stata molto vivace e caratterizzata da un'alta intensità: a sbloccare il vantaggio sono stati i padroni di casa grazie al gol di D'Anna, abile a finalizzare una transizione orchestrata da Dammacco (20'); il Brindisi successivamente è rimasto in dieci uomini a causa dell'espulsione di Sirri, avvenuta al termine del primo tempo.

Gli ospiti così hanno intrapreso un forcing andando prima vicini al pareggio in occasione dell'iniziativa di Burzio e poi ottenendo un calcio di rigore per un tocco di braccio della difesa biancazzurra: l'arbitro però è poi tornato sui suoi passi subito dopo. Nel finale di gara il Casarano ha colpito due pali in rapida successione con Cannavaro e Garcia, preludio al pari definitivo giunto all'86'. Saraniti, sugli sviluppi di una punizione (fallo di Zampa, espulso per doppia ammonizione), si è inventato la pesante rete che è valsa l'1-1: primo pareggio stagionale per il Casarano, primo nella graduatoria a 10 punti.

Brindisi-Casarano, il tabellino

BRINDISI: Vismara, Esposito, Zampa, Cancelli, Dammacco(46’ Gorzelewski),D’Anna(76’ Malaccari),Valenti, Sirri, Palumbo(60’ Stauciuc),Santoro(82’ De Rosa),Baldan. A DISPOSIZIONE:Oliveto, Gorzelewski, Triarico, Di Piazza, De Rosa, Malaccari, Opoola,Minaj, Stauciuc.

ALLENATORE: Danucci.

CASARANO: Baietti, Marsili(70’ Gouveia), Pambianchi, Saraniti, Strambelli, Burzio(76’ Dellino),Guastamacchia, Cannavaro, Filippi Filippi, De Luca(54’ Ortisi), Sepe. A DISPOSIZIONE:Carotenuto, Vitofrancesco, Rizzo, Barbetta, Ortisi, Cecere, Gouveia, Navas, Dellino.

ALLENATORE: Costantino.

AMMONITI:  15’ Sarantiti (C), 35’ De Luca (C), 40’ Dammacco (B), 45’ Sepe (C), 45’ Zampa (B), 

ESPULSI: 45’ Sirri (B), 81’ Zampa (B),

MARCATORI: 10’ D’Anna (B), 83’ Saraniti (C).

RECUPERO PRIMO TEMPO: 3’

RECUPERO SECONDO TEMPO: 7’ 

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Brindisi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saraniti riprende il Brindisi nel finale: 1-1 per il Casarano, che conserva il primo posto solitario in classifica

LeccePrima è in caricamento