rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Calcio

Città di Gallipoli senza vittorie da 6 partite: contro il Bitonto è già crocevia salvezza

I giallorossi hanno vinto solo nella prima giornata di campionato, pareggiando due gare e perdendone quattro. La sfida ai neroverdi è stata anticipata a sabato 28 ottobre (stadio Antonucci di Bitetto, ore 15:00)

Dopo il successo per 1-0 sulla Polisportiva Santa Maria Cilento sono arrivati due successi e quattro ko. Con la situazione in classifica che inizia a diventare delicata: per il Città di Gallipoli è un momento difficile per quanto riguarda i risultati, a testimonianza delle tre sconfitte consecutive arrivate contro Matera, nel derby col Nardò e nella sfida salvezza che ha visto il Manfredonia vincere 1-0 domenica scorsa.

I giallorossi si trovano al momento al terzultimo posto in classifica, a quota cinque punti: serve una prima inversione di tendeza scalare pian piano le posizioni per l'obiettivo della permanenza in Serie D. A tal proposito il calendario prevede un autentico spareggio contro un'altra squadra che necessita di ripartire, ossia il Bitonto: la formazione guidata da Valeriano Loseto è penultima a quota quattro punti, e nelle ultime quattro partite ha incassato altrettante sconfitte. Una sfida che sa di crocevia fondamentale per il gruppo allenato da Sandro Carrozza, un appuntamento da non sbagliare. Quello che serve è ritrovare la via del gol, visto che il Città di Gallipoli non segna da tre gare (subendo sei reti), senza dimenticare che sono solo tre i centri finora messi a referto: si tratta del secondo peggior attacco del girone H, davanti proprio a quello del Bitonto che ha insaccato solo due gol.

Serie D: primo stop per il Team Altamura, cade ancora il Bitonto. Che rimonta per il Gravina

La sfida originariamente doveva giorcarsi domenica 29 ottobre alle ore 14:30, tuttavia le due società si sono accordate per anticipare lo svolgimento della stessa gara che avrà luogo sabato 28 ottobre allo stadio Antonucci di Bitetto (ore 15:00). L'impianto, come ha spiegato la società neroverde in un comunicato ufficiale, non sarà infatti disponibile nella giornata di domenica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Gallipoli senza vittorie da 6 partite: contro il Bitonto è già crocevia salvezza

LeccePrima è in caricamento