rotate-mobile
Calcio

Casarano, terzo colpo d'esperienza: firmato Massimiliano Marsili. "Pronto a dare l'anima per questa maglia"

Il centrocampista classe 1987, con un passato anche in Serie B, è reduce dall'avventura al Taranto. Il ds Francesco Montervino ha confezionato dunque un'altra operazione in entrata a seguito degli arrivi di Nicola Strambelli e Francesco Pambianchi

Nicola Strambelli, Francesco Pambianchi e... Massimiliano Marsili. Nel giro di pochi giorni il Casarano ha portato alla corte del tecnico Giovanni Costantino tre rinforzi di assoluta esperienza, ultimo quello del centrocampista classe 1987 reduce dall'esperienza biennale al Taranto con cui, nel 2021, ha conquistato la promozione in Serie C: in forza alla squadra ionica, tra quarta e terza serie ha raccolto 59 presenze, 2 gol e 10 assist. Al Taranto ha militato anche nella stagione 2018/2019 prima di trascorrere una partentesi al Bitonto l'annata successiva, nel 2015/2016 e nel 2008/2009.

Diverse le avventure vissute da Marsili, che ha esordito in Serie A con la Roma nel 2004/2005 nel corso della carriera: in Serie B ha vestito le maglie di Modena e Nocerina (avendo in questo caso conquistato la promozione) per un totale di 23 presenze; in Serie C ha militato inoltre nella Carrarese, nel Martina e nella Fidelis Andria e nel Cosenza.

Casarano, le prime parole di Massimiliano Marsili in rossoblù

Dopo essersi liberato dal Taranto tramite rescissione consensuale, Marsili ha stretto l'accordo assieme al Casarano, fortemente voluto dal direttore sportivo Francesco Montervino. Tramite una nota ufficiale del club, il centrocampista ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore rossoblù: “Ho ancora fame e voglia di mettermi in gioco, per questo ho scelto una piazza ambiziosa come quella di Casarano. La dirigenza mi ha convinto al primo approccio. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni, sono pronto a dare l’anima per questa maglia che è densa di storia e di passione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano, terzo colpo d'esperienza: firmato Massimiliano Marsili. "Pronto a dare l'anima per questa maglia"

LeccePrima è in caricamento