rotate-mobile
Calcio

Serie D: Casarano ok, pari e patta per il Nardò. Città di Gallipoli di nuovo ko

Sesta vittoria stagionale per la squadra guidata da Giuseppe Laterza, mentre i granata sono stati raggiunti dal Manfredonia. Restano nei bassifondi della classifica i giallorossi, battuti dalla Palmese nel debutto del tecnico Giuseppe Cavallaro

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: questo il bottino raccolto dalla squadre salentine impegnate nella dodicesima giornata del campionato di Serie D, girone H.

Allo stadio Capozza il Casarano ha ottenuto la sesta vittoria stagionale, nel match contro la Polisportiva Santa Maria Cilento: decisivi Falcone e Gjonaj; la notizia di rilievo però è stata la presenza in tribuna dell'attaccante ex Fasano e Campobasso Vincenzo Corvino, che sembra destinato a diventare un nuovo calciatore rossoblù. Il Casarano è così salito a quota 23 punti in classifica.

Settimo risultato utile di fila per il Nardò, che allo stadio Via del Mare di Matino ha raccolto un pari nel derby pugliese con il Manfredonia: lo score dei granata, raggiunti nel finale di primo tempo dopo il vantaggio di Milli, rimane comunque positivo visto che si è trattato del secondo pareggio nelle ultime sette gare (che comprendono cinque vittorie). Il Nardò è salito così  a 21 punti in classifica.

Battuta d'arresto per il Città di Gallipoli, dopo la bella vittoria della settimana scorsa contro la Fidelis Andria: al debutto del nuovo allenatore Giuseppe Cavallaro, la Palmese si è imposta per 2-0 allo stadio comunale; protagonista assoluto Puntoriere, autore di una doppietta. Il Città di Gallipoli è rimasto fermo a quota 9 punti in classifica.

Serie D girone H 2023/2024, i risultati delle squadre salentine nella dodicesima giornata

  • Casarano-Polisportiva Santa Maria Cilento 2-0 [Falcone al 17', Gjonaj al 23']
  • Nardò-Manfredonia 1-1 [Milli (N) al 18', Carbonaro (M) al 46']
  • Palmese-Città di Gallipoli 3-0 [Puntoriere al 28', Puntoriere al 69', Amato al 92']
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Casarano ok, pari e patta per il Nardò. Città di Gallipoli di nuovo ko

LeccePrima è in caricamento