rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Torna la Serie D nel weekend: derby tra Città di Gallipoli e Nardò, il Casarano ospita il Gravina

Dopo la sosta, il girone H offre un programma interessante in vista della ventitreesima giornata di domenica 18 febbraio. Tra obiettivi e ambizioni diverse, sarà un turno fondamentale per le squadre salentine

Dopo la sosta per la Viareggio Cup, nel prossimo weekend tornerà in campo la Serie D, con lo svolgimento della ventitreesima giornata del girone H per domenica 18 febbraio. Sarà un turno fondamentale per le tre squadre salentine, due delle quali incroceranno le proprie strade: tra i match in calendario infatti spicca il derby tra Città di Gallipoli e Nardò. 

I giallorossi sono a caccia di punti salvezza cercando di dare linfa al pesante vittoria sul Matera per 2-1; il Città di Gallipoli ha vinto quattro delle ultime sette gare, perdendone tre, e si trovano a quota 21 punti in classifica al pari di Bitonto e Gravina.

I granata invece sono reduci dal ko nel sentito derby contro il Casarano ed intendono proseguire nella corsa al Team Altamura capolista, lontano tre punti ed impegnato nel difficile match contro la Fidelis Andria. Finora il cammino degli uomini guidati da Nicola Ragno è stato lodevole, al netto del secondo posto in classifica ancorato a quota 43 punti (tredici vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte). Una gara che sarà altrettanto pesante per gli ospiti, visto che precederà lo scontro diretto al Team Altamura di domenica 25 febbraio.

Per il Casarano invece ci sarà l'occasione giusta per trovare la continuità che finora ha faticato a percorrere. Allo stadio Capozza arriverà il Gravina per un derby pugliese condito da ambizioni diverse: i rossoazzurri cercano l'undicesimo successo stagionale per inseguire l'obiettivo playoff, mentre i gialloblù (due pari nelle ultime due) hanno la necessità di una spallata per uscire dalle zone calde della classifica.

Serie D girone H, il programma completo delle partite del ventitreesimo turno

  • Barletta-Matera
  • Casarano-Gravina
  • Fasano-Gelbison
  • Città di Gallipoli-Nardò
  • Martina-Palmese
  • Paganese-Bitonto
  • Polisportiva Santa Maria Cilento-Manfredonia
  • Team Altamura-Fidelis Andria
  • Angri-Rotonda

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Serie D nel weekend: derby tra Città di Gallipoli e Nardò, il Casarano ospita il Gravina

LeccePrima è in caricamento