rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Calcio

Città di Gallipoli, ecco cosa serve per accedere ai playout: le combinazioni

Domenica 5 maggio i giallorossi saranno impegnati contro il Martina a caccia di punti in ottica postseason. Calcio d'inizio allo stadio Tursi fissato per le ore 15:00

Ultima chiamata per il Città di Gallipoli, reduce dal pareggio interno contro l'Angri e ancora in corsa per un posto ai playout. Posto che va guadagnato nella trentaquattresima giornata, quando i giallorossi saranno ospiti del Martina allo stadio Tursi domenica 5 maggio (ore 15:00). Un impegno duro, visto che la formazione tarantina deve blindare definitivamente la seconda piazza della classifica.

Il Città di Gallipoli è quartultimo a quota 32 punti, avanti di due lunghezze da Barletta e Bitonto, che a loro volta sperano di accedere agli spareggi salvezza. Con una vittoria la squadra guidata da Francesco Di Gennaro sarà sicura di accedere alla postseason; anche un pareggio permetterebbe ai salentini di andare ai playout, ma allo stesso tempo il Bitonto non deve vincere contro il Casarano (il Barletta affronterà l'Angri, ma se raggiungesse i giallorossi sarebbe in svantaggio negli scontro diretti).

C'è inoltre un altro scenario da tenere in considerazione. Se il Città di Gallipoli scende al terzultimo posto non dovrà avere un distacco maggiore ai sette punti per giocare i playout: in tal caso arriverebbe la retrocessione diretta in Eccellenza. Insomma, molteplici sono i calcoli e gli incastri che possono avvenire, l'obiettivo dei salentini è quello di badare al sodo e portare a casa il massimo possibile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Gallipoli, ecco cosa serve per accedere ai playout: le combinazioni

LeccePrima è in caricamento