rotate-mobile
Calcio

Uno straripante Casarano rimonta il Martina: vittoria dei rossoblù per 4-2

Allo stadio Tursi gli uomini guidati da Giovanni Costantino si aggiudicano i tre punti grazie al fondamentale contributo di Saraniti, autore di una tripletta, e di Gatto

Splendida vittoria per il Casarano alla prima di campionato: i rossoblù hanno battuto in rimonta il Martina per 4-2, allo stadio Tursi, a seguito di una prestazione di carattere maturata specialmente nel secondo tempo.

Dopo che gli ospiti hanno colpito la parte alta della traversa con Sepe, il Martina si è portato in vantaggio all''11' quando Pinto ha battuto Baietti di destro accentrandosi dalla sinistra. La reazione dei rossoblù è arrivata dall'iniziativa di Strambelli, che ha servito Burzio in area di rigore ma l'attaccante non ha trovato il tempo giusto per concludere. Gli uomini guidati da Giovanni Costantino  hanno alzato i giri del motore e al 29' sono riusciti a pareggiare: Saraniti, di testa, ha insaccato alle spalle di Suma sugli sviluppi di un corner battuto da Marsili. Il finale della prima frazione è stato convulso, ed ha portato in dote il nuovo vantaggio del Martina: al 43' Schmidt ha realizzato un sinistro da due passi ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

La ripresa è ripartita con il pareggio del Casarano: al 46' è andato in rete ancora una volta Saraniti, abile a battere in spaccata il portiere dei padroni di casa su assist di Burzio. Saraniti si è dimostrato davvero in forma al debutto, tanto che al 61' ha firmato la sua tripletta, di testa, di nuovo grazie ad un assist di Burzio. Il Casarano ha successivamente controllato la partita e al 91' ha chiuso definitivamente i conti con la girata di Gatto. 

Martina-Casarano, il tabellino

RETI: 12’ pt Pinto (M), 29’ pt Saraniti (C), 43’ pt Schmidt (M), 1’ st Saraniti (C), 16’st Saraniti (C)

MARTINA (4-3-3): Suma; Mancini (24’ st Nikolli), Perrini, Schmidt, Cappellari; Cerutti (35’ st Aprile), Tejio (43’ pt Salvi), Forcillo; Ancora, Lopez (24’ st Petitti), Pinto (11’ st Delgado). A disp.: Semeraro, Mangialardi, Dieng, Sebastianelli. All.: Pizzulli.

CASARANO (4-3-3): Baietti; Barbetta (37’ Filippi Filippi), Rizzo, Pambianchi, Sepe; De Luca, Marsili, Cecere (37’ st Gatto); Strambelli (38’ st Ortisi), Saraniti (26’ st Navas), Burzio (37’ st Guastamacchia). A disp.: Carotenuto, Vitofrancesco, Bocchetti, Atteo. All.: Costantino.

Marcatori: 12’ pt Pinto (M), 29’ pt Saraniti (C), 43’ pt Schmidt (M), 1’ st Saraniti (C), 16’st Saraniti (C), 46’st Gatto
Ammoniti: Forcillo (M), Delgado (M), Rizzo (C), Pambianchi (C), Salvi (M)
Espulsi: Schmidt (M)
Recupero: 2′ pt – 6’st
Note: circa 1.500 spettatori di cui 200 da Casarano. Angoli 6-7 per il Casarano
Arbitro: Antonio Monesi, sez. di Crotone
Assistenti: Mirko Bartoluccio sez. Vibo V., Lucio Salvatore Mascali Sez. Paola.

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Casarano

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno straripante Casarano rimonta il Martina: vittoria dei rossoblù per 4-2

LeccePrima è in caricamento