rotate-mobile
Calcio

Settore giovanile: l'Under 17 di mister Schipa al decimo risultato utile di fila

Pari per 1 a 1 a Napoli con gol di Mariano e quarto posto. La Primavera 1, pur falcidiata dagli infortuni, ha tenuto bene il campo contro la Fiorentina, sfiorando anche il successo

LECCE - Non solo prima squadra. Nel fine settimana anche le formazioni giovanili del Lecce sono state impegnate nei rispettivi campionati nazionali.

La Primavera 1 ha pareggiato per 1 a 0 contro la Fiorentina. I ragazzi di mister Vito Grieco, falcidiati dagli infortuni, anche gravi come l'ultimo occorso a Milli, e privi anche dello squalificato Hasic, hanno tenuto bene il campo contro la Fiorentina e avrebbero meritato anche qualcosa in più. I salentini restano terzultimi, a due lunghezze dal Milan e a quattro dall'Hellas Verona. Al comando c'è la Roma, in fuga, con 27 punti.

Continua a stupire l'Under 17 di mister Simone Schipa, arrivata al decimo risultato utile di fila grazie al pareggio per 1 a 1 in casa del Napoli, con gol di Mariano. In questo modo i giallorossi mantengono un punto di vantaggio sui partenopei, collocandosi al quarto posto con 22 punti (su 13 squadre, con una gara in più). Anche in questa categoria è la Roma la battistrada con 24 punti, ma insieme al Benevento e con una lunghezza di margine sulla Lazio. 

Vittoria di misura per l'Under 16 di Vincenzo Mazzeo che supera la Salernitana con gol di Magnati, subentrato nel secondo tempo al posto di Patarnello. Per i giallorossi, al primo successo stagionale, la classifica dice terzultimo posto su dieci, con otto punti. Medesima posizione (sempre su dieci compagini) e con gli stessi punti anche per l'Under 15 di mister Chevanton che in casa, contro la Salernitana, non è andata oltre un pareggio a reti bianche.

Per due ragazzi dell'Under 15, inoltre, sono arrivate le convocazioni in nazionale per il Torneo di Natale, in programma dal 9 al 12 dicembre presso il Centro Sportivo di Novarello, in Piemonte: risponderanno alla chiamata il marcatore Raffaele Ricercato e l'esterno difensivo Leonardo Pertoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settore giovanile: l'Under 17 di mister Schipa al decimo risultato utile di fila

LeccePrima è in caricamento