rotate-mobile
Calcio

Sfida al vertice tra Taurisano e Gallipoli, Leverano con la Virtus Locorotondo

Penultimo turno del girone d'andata in Promozione: derby anche per Novoli e Galatina, sfide interne per Melendugno e Atletico Tricase

LECE – Girone B di Promozione pugliese di scena nella giornata di domani, domenica, con il dodicesimo turno che verrà caratterizzato da tre derby, e le sfide interne per Atletico Tricase, Melendugno e Leverano. Rinviata invece la sfida tra Capo di Leuca e Spartan Legend, causa alcuni casi di positività riscontrati nell’organico dei gialloblu.

Derby per Novoli, Taurisano e Galatina

Novoli impegnato tra le mura amiche contro il Veglie, per un derby fondamentale per entrambe le formazioni. I rossoblu reduci dai due successi di fila contro Spartan e Avetrana si trovano per la prima volta in stagione nella zona play off, forti dei 17 punti conquistati fin qui. Affronteranno i biancazzurri, i quali domenica scorsa contro il Melendugno hanno ritrovato la via dei tre punti a distanza di oltre un mese dall’ultima volta. Con 13 punti hanno momentaneamente abbandonato la fascia play out, e necessitano di continuità di risultati per chiudere bene il girone d’andata.

Il Taurisano nonostante sia l’unica squadra che non ha mai perso fin qui nel torneo, arriva da un mese in cui ha racimolato soli 4 punti a causa di altrettanti pareggi, di cui gli ultimi tre a reti bianche. Al secondo posto con 23 punti, affrontano la capolista Città di Gallipoli. I giallorossi arrivano al match dopo aver vinto le ultime tre gare, ultima per ordine quella casalinga contro il Leverano. Vorranno certamente confermarsi contro un avversario in evidenti difficoltà, così da poter dare un segnale importante e aumentare il divario con i granata.

Sette risultati favorevoli negli ultimi due mesi hanno permesso al Galatina di scacciare i fantasmi di inizio stagione, con i 13 punti all’attivo che lo vedono in ottava posizione e con una lunghezza di vantaggio sulla zona play out. Il pari contro il Taurisano di domenica scorsa fa ben sperare nell’ambiente bianconero, ma sarà fondamentale vincere contro il Brilla Campi ultimo in classifica. I giallorossi nonostante un girone d’andata fin qui da dimenticare, nell’ultimo turno hanno avuto la meglio sul Tricase, centrando il primo successo di stagione e raggiungendo quota 7 punti avvicinandosi sensibilmente alle dirette concorrenti.

Sfide chiave per Tricase e Leverano, Melendugno contro il Talsano

L’Atletico Tricase ormai bazzica tra zone alte e zona salvezza causa la discontinuità di risultati, tant’è che nell’ultimo impegno in trasferta ha perso contro il Brilla Campi ultimo della classe. Con 14 punti si trova al settimo posto e affronterà l’Avetrana, in un match che si rivela un vero e proprio scontro diretto. I biancorossi nella prima posizione valida per la griglia play out con 12 punti conquistati, sono reduci da due sconfitte contro Novoli e Leverano.

Il Leverano dopo aver perso di misura contro la capolista Gallipoli è retrocesso in quarta posizione. Forte dei suoi 19 punti, il match contro la Virtus Locorotondo risulta fondamentale per tenere salda la posizione privilegiata. I blaugrana al sesto posto con 15 punti – 4 in meno rispetto agli avversari di domani -, si presentano al match dopo la sorprendente sconfitta contro lo Spartan. In termini generali l’ultimo mese li ha visti racimolare soli 4 punti, in virtù di un solo successo, un pari e due sconfitte.

Infine spetta al Melendugno tornare a fare le cose in grande e rispondere presente contro il Talsano. I biancorossi dopo aver illuso i tanti grazie a dei finali favorevoli e di prestigio, con la sconfitta nello scontro diretto contro il Veglie hanno posto fine alla striscia positiva di quattro risultati utili. Al penultimo posto con soli 9 punti all’attivo, dovranno tentare l’impresa tra le mura amiche contro la terza forza del campionato (Talsano). I tarantini dopo la sconfitta contro il Tricase nello scorso turno si sono imposti sul Capo di Leuca con un pokerissimo, tornando in terza piazza con 19 punti a pari merito con il Leverano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida al vertice tra Taurisano e Gallipoli, Leverano con la Virtus Locorotondo

LeccePrima è in caricamento