rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Spareggi in Promozione: Tricase e Taurisano per la finale play off

Spazio anche allo scontro unico dei play put tra Melendugno e Capo di Leuca che si sfideranno per conservare la categoria

LECCE – Dopo la regular season spazio ai play off nel girone B di Eccellenza pugliese, con la sfida diretta tra Atletico Tricase e Taurisano che, in caso di successo, dovranno affrontare in finale il Novoli. Calcio d’inizio fissato per le ore 14:30 in casa dei rossoblu, che avranno modo di giocare tra le mura amiche del “San Vito” grazie al terzo posto conquistato in campionato. Spazio anche allo spareggio play out tra Melendugno e Capo di Leuca.

Tricase e Taurisano per sognare l’Eccellenza

Lo storico di questo anno favorisce il Taurisano, la situazione in classifica e il cammino generale delle due formazioni, va dalla parte del Tricase. All’andata i tori trionfarono per 1-2 in trasferta, all’andata ebbero la meglio con un 1-0 di misura tra le mura amiche. Ad oggi la situazione è completamente diversa, in quanto il Tricase con un gran cammino ha centrato la terza posizione, ed è reduce da dal buon pari in casa contro il Città di Gallipoli. Invece, il Taurisano dopo diverse gare senza vittoria, nella scorsa giornata è riuscito a salvare l’obiettivo stagionale, vincendo di misura sul Talsano e centrando il quarto posto.

Sfida salvezza a Melendugno

Si giocherà in casa del Melendugno del direttore Conte lo spareggio diretto per la permanenza in Promozione, tra i biancorossi padroni di casa e il Capo di Leuca. Entrambe le formazioni hanno scongiurato negli ultimi minuti di campionato la retrocessione diretta, riuscendo a darsi ancora una possibilità di conferma. Le squadre in stagione si sono divisi i due scontri diretti, con la vittoria all’andata dei gialloblu per 3-0 e il successo al ritorno dei biancorossi per 2-0. Il Capo di Leuca è reduce dal successo nello scorso turno sul Veglie, mentre il Melendugno dopo aver conquistato i play out ha pareggiato per 3-3 contro il Birlla Campi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spareggi in Promozione: Tricase e Taurisano per la finale play off

LeccePrima è in caricamento