rotate-mobile
Calcio

Stop del Novoli, vince ancora il Città di Gallipoli

Promozione in campo con i recuperi del 24esimo turno: altra sconfitta per il Leverano che ora mette a rischio la qualificazione ai play off

LECCE – Nella giornata di ieri spazio ai recuperi del campionato di Promozione pugliese girone B, con in campo quattro squadre che hanno chiuso il 24esimo turno del torneo. Il Novoli non va oltre il pari contro l’Avetrana, il Città di Gallipoli trionfa a Leverano. Il campionato di Promozione riprenderà fra due settimane dopo il blocco dovuto alle festività pasquali. 

Gallipoli rullo compressore, chance sprecata dal Novoli

Il Città di Gallipoli non ha voluto concedersi riposto anticipato dopo la conquista matematica della promozione, maturata già da settimane: il trend è stato confermato dalla vittoria di ieri in trasferta su un Leverano desideroso di punti play off. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa sono stati Doukoure e Malerba a mandare in avanti i galletti, capaci poi di amministrare il vantaggio nonostante la reazione dei bianconeri, e di sfiorare il tris a più riprese. Così i giallorossi fermano una delle formazioni più forti del girone e salgono a quota 66 punti. Per il Leverano seconda sconfitta di fila e quinto posto con 36 punti. I bianconeri necessitano ora di un successo nel prossimo turno per sperare ancora nei play off.

Il Novoli non va oltre il pari tra le mura amiche contro l’Avetrana, mettendosi in difficoltà a due sole giornate dal termine. L’obiettivo era confermare il secondo posto ad oggi occupato con 43 punti,con con tre lunghezze di vantaggio sul Tricase. Serviranno almeno quattro punti in 180 minuti per partire con i favori del pronostico agli spareggi. L’economia della gara è stata decisa dalle reti di Capone per i rossoblù e Sanyang per i brindisini, i quali restano in undicesima piazza con 26 punti, solo uno in più rispetto alla zona play out.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop del Novoli, vince ancora il Città di Gallipoli

LeccePrima è in caricamento