rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ferragosto sul campo

Tuia e Askildsen al lavoro con i compagni. Di Mariano verso il Palermo

Il marcatore e il centrocampista si sono allenati regolarmente con la squadra che ha ripreso la preparazione in vista della prima partita in trasferta, a Reggio Emilia contro il Sassuolo

ACAYA (Vernole) – Il Lecce ha ripreso la preparazione nel pomeriggio di oggi presso l’Acaya Golf Resort e Spa in vista della prima gara in trasferta del campionato, quella in programma sabato a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il ko maturato al 95' con l'Inter è oramai alle spalle.

La buona notizia è che Tuia si è allenato regolarmente con i compagni e la stessa cosa ha fatto Askildsen. Il rientro del marcatore potrebbe alleviare la penuria di difensori centrali, cui Baroni ha sopperito nell’esordio con l’Inter schierando Blin e Baschirotto, con il francese subentrato a Cetin costretto ad abbandonare il campo dove 20 minuti per un problema alla caviglia già noto alla vigilia.  

Il turco e Dermaku hanno lavorato a parte e solo nei prossimi giorni sarà più chiaro quante sono le possibilità di recuperare almeno il primo posto che il secondo è alle prese con un problema muscolare accusato nel match di Coppa Italia contro il Cittadella.

Intanto il direttore dell’area tecnica, Pantaleo Corvino, è alla ricerca insieme al direttore sportivo, Stefano Trinchera, dei tasselli per completare il mosaico: due marcatori, per i quali si batte anche la pista estera, e un rinforzo per il reparto offensivo, un esterno che vada a colmare la partenza – che pare oramai cosa fatta – di Di Mariano per Palermo. Il nome di Alessio Zerbin, 23enne ex Frosinone ma di proprietà del Napoli, è il più gettonato ma non è escluso che nell’elenco dei due direttori non ce ne siano altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuia e Askildsen al lavoro con i compagni. Di Mariano verso il Palermo

LeccePrima è in caricamento