rotate-mobile
Calcio

Ugento in campo per approdare nella semifinale di Coppa

Contro il Sava una settimana fa in Salento finì 0-0, sarà decisivo il match di domani per tentare di staccare il pass per il prossimo turno

UGENTO – Al via un’altra settimana calcistica con la Coppa Italia del campionato di Eccellenza pugliese a far da sfondo, protagoniste Sava e Ugento per il ritorno dei quarti di finale a partire dalle ore 14,30. La sfida mette di fronte i tarantini e i salentini per il ritorno dei quarti di finale di Coppa, con il passaggio del turno ancora da decidere e con l’impossibilità di pronosticare causa lo 0-0 della settimana scorsa. Al “Comunale di Ugento” una settimana fa a farla da padrone fu il vento, con le due compagini incapaci di crearsi pericolose.

Il Sava arriva alla sfida dopo aver superato nei primi due turni Grottaglie prima e Gallipoli poi: con i conterranei trionfò nel totale 7-1, con i galletti dopo la vittoria dell’andata per 2-1 e la sconfitta ai rigori sul campo dopo il pari al ritorno, l’utilizzo di un calciatore squalificato da parte degli avversari gli permise di vincere a tavolino e staccare dunque il pass per i quarti. In campionato i tarantini sono reduci dalla sconfitta contro la capolista Martina per 3-2, con il grande cammino di inizio stagione interrotto da diverse gare perse. Quinti in classifica causa il cammino altalenante, sono stati scavalcati da Otranto e Gallipoli, occupando attualmente la quinta piazza forte dei 18 punti ottenuti nei primi dieci turni.

Sul fronte opposto l’Ugento capolista fino a tre domeniche fa, con il primato perso nel solo giro di tre giornate e che ora dista ben 8 punti. Capace di vincere le prime sette gare del campionato, occupava la vetta prima di perdere contro un rinato Ostuni, cadendo più in basso nello scontro diretto perso contro il Martina ed infine pareggiando poche ore fa nel derby contro il Toma Maglie. Anche per i salentini il cammino in Coppa si era incrinato nel precedente turno, quando dopo aver superato il Racale - 2-0 nel totale – erano stati messi in difficoltà dal Maglie. Dopo la vittoria all’andata per 0-2 avevano rischiato non poco perdendo per 1-2 tra le mura amiche. Dopo aver fallito la possibilità di imporsi in casa, domani in territorio tarantino dovranno superare il Sava per approdare in semifinale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugento in campo per approdare nella semifinale di Coppa

LeccePrima è in caricamento