rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Un messaggio toccante

Umtiti ringrazia e saluta i tifosi del Lecce: “Siamo legati per sempre”

Il calciatore si è congedato dal Lecce e dal Salento con parole di riconoscenza per Corvino, per Baroni e per il club che gli ha permesso di aprire un nuovo capitolo di una carriera che sembrava colare a picco

LECCE – Con un messaggio inserito sul proprio profilo Instagram, Samuel Umtiti si è congedato dalla sua esperienza nel Lecce. Era arrivato la scorsa estate tra molte perplessità perché la sua carriera, dopo due infortuni pesanti, stava andando a picco. Escluso dal Barcellona, con pochi club disposti a dargli una possibilità, con la quasi certezza di aver perso il treno della convocazione per il Mondiale in Qatar.

Il direttore dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, lo ha convinto a ripartire dalla punta estrema del Tacco d’Italia, dove un club appena promosso in serie A si stava preparando ad affrontare, con il budget che si poteva permettere, una rincorsa verso un obiettivo, quello della salvezza, che per i bookmakers era assai improbabile da raggiungere.

La squadra di Baroni, invece, ce l’ha fatta e una parte del merito è di Umtiti, uomo rigenerato e calciatore ritrovato. Il suo cartellino continua a essere del Barcellona, ma è chiaro che dopo una stagione come quella appena conclusa a Lecce, potrà ambire a un club di fascia decisamente superiore con cui giocarsi le sue carte per rientrare nel giro della Nazionale francese.

Di seguito si riporta il testo integrale (inclusi i piccoli errori che testimoniano la spontaneità delle parole del calciatore francese).

Vorrei innanzitutto ringraziare Mr Corvino e Us Lecce per avermi teso la mano, quando altre squadre dubitavano di me. Grazie per la vostra fiducia.

Ho trovato una squadra con valori e con una mentalità eccezionale. Abbiamo un obiettivo all’inizio della stagione e lo abbiamo raggiunto attraverso il lavoro. Per me rimanere in serie A è come vincere un titolo.

Sono fortunato di aver fatto parte di questo gruppo, questa squadra. Un’esperienza umana incredibile. Grazie ragazzi, a la mia squadra, il staff per avermi aiutato. Grazie mister Baroni.

Tifosi grazie per il vostro supporto dal primo all’ultimo giorno. Siamo legati per sempre. Parto con il cuore pieno d’amore da parte vostra. Grazie di cuore e Forza Lecce per sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umtiti ringrazia e saluta i tifosi del Lecce: “Siamo legati per sempre”

LeccePrima è in caricamento