rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Un gol per tempo, Matino steso: Rotonda ancora in corsa per la salvezza

Il collettivo di Branà regge bene la banda lucana ma cade nella ripresa: domenica ultima gara di Serie D

MATINO – Altra sconfitta del Matino che dopo il sonoro 1 a 5 contro il Bitonto nella giornata di ieri, domenica, ha fatto fronte a un 2 a 0 di giustezza sul campo del Rotonda. I lucani restano così in corsa per la salvezza seppur i 42 punti ottenuti fin qui valgono la griglia play out, mentre il Matino resta in fondo alla classifica con 30 punti, già consapevole della retrocessione in Eccellenza.

Il Rotonda parte meglio nel primo tempo, Ferreira dopo pochi giri di lancetta si mette in proprio e dopo una serie di dribbling calcia alto sopra il montante. Al 16’ cross di Valenti da destra, in tuffo l’attaccante brasiliano va vicino al gol del vantaggio. Al 22’ arriva il vantaggio del Rotonda, con Adejemo servito al limite che calcia e insacca l’1 a 0 alle spalle di Caputo. Reazione Matino con Stauciuc che di testa su angolo va vicino al pari, poi Saverino da fuori non impensierisce Caputo: è questo l’ultimo acuto della prima frazione.

Nella ripresa al 5’ De Foglio da fuori spara di poco al lato, poi al 15’ il Rotonda conquista un penalty che porta al raddoppio di Ferreira: palla da una parte, Caputo dall’altra e 2 a 0 lucano. La gara si addormenta, con l’ultimo sussulto di marca ospite arrivato con Tarantino, il quale, da fuori area, chiama Polizzi all’intervento prodigioso in tuffo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gol per tempo, Matino steso: Rotonda ancora in corsa per la salvezza

LeccePrima è in caricamento