rotate-mobile
Settore giovanile del Lecce

L'Under 17 di mister Schipa blinda il quarto posto e anche l'Under 16 centra i playoff

Dopo aver centrato in casa contro il Napoli il traguardo dei play off, i giallorossi hanno vinto a Terni per 3 a 0. Ora attendono di conoscere il nome dell'avversario per il primo turno della fase successiva

LECCE - Se la prima squadra è in corsa per la serie A e la Primavera 1 lotta per la permanenza nella categoria, l'Under 17 del Lecce ha già tagliato un traguardo importante: l'accesso ai play-off del girone C campionato nazionale è stato centrato con due settimane di anticipo (vittoria contro il Napoli per 1 a 0), ma domenica, grazie alla vittoria per 3 a 0 ottenuta a Terni, i salentini hanno blindato il quarto posto.

Guidata da Simone Schipa, l'Under 17 ha collezionato 45 punti, con 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Nel prossimo turno, l'ultimo, i giallorossi rispetteranno il turno di riposo mentre l'esito delle altre gare in programma determinerà l'avversario del primo turno della fase successiva. In terra ternana sono andati a segno nei minuti di recupero Gueye e Fasano dopo l'autogol dei padroni di casa che al 28' aveva sbloccato il tabellino del match. 

Nello staff tecnico, oltre a mister Schipa, ci sono Antonio Manni come allenatore in seconda, Francesco Garzilli è il preparatore dei portieri, Raffaele Tumolo il preparatore atletico con Ludovico Guerrieri come collaboratore. Marco Geusa è il dirigente accompagnatore.

Obiettivo raggiunto anche dall'Under 16

Motivi di soddisfazione arrivano anche dall'Under 16: anche i ragazzi di mister Mazzeo - nella foto, sotto - si sono qualificati per il primo turno dei playoff, che si giocherà su gara secca, con una giornata di anticipo.

A Salerno, nella penultima giornata della stagione regolare, il risultato finale è stato di 2 a 2. Per il Lecce è scesa in campo la seguente formazione Verdosci, Pinto, Montagna, Sorino, Angelini, Russo, Patarnello (25’ st Simone), Giacomazzi (41’ st Malagnino), Magnati (1’ st Pulpito), Iasevoli (31’ st Ciccarese), Palma (41’ st Semeraro). In 17 giornate i giallorossi hanno collezionato quattro vittorie, sei pareggi e sette sconfitte.

Under 16.001-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 17 di mister Schipa blinda il quarto posto e anche l'Under 16 centra i playoff

LeccePrima è in caricamento