rotate-mobile
Calcio

Varela risponde a Caputo: pari esterno del Nardò a San Giorgio

Primo tempo deciso da Caputo, poi Varela ristabilisce la parità in una ripresa ricca di emozioni: team di De Candia in griglia play out

NARDÒ – Pareggio per 1 a 1 per il Nardò contro il San Giorgio, in una sfida importante per la lotta alla salvezza diretta. Entrambe le formazioni rimangono impantanate in zona play out: i neretini con 39 punti si attestano a due lunghezze dalla zona franca. Al vantaggio di Caputo, su rigore nel primo tempo, risponde Varela nella ripresa, con non pochi rimpianti per i padroni di casa che nel finale sfiorano anche la rimonta con Navas cui viene annullato un gol per fallo in attacco.

Dopo una prima fase di studio da parte delle due formazioni, al 19’ l’episodio chiave che deciderà un primo tempo avaro di emozioni: Caputo viene trattenuto in area, calcio di rigore per il Nardò. Dagli undici metri l’ex Casarano non sbaglia per il vantaggio neretino. Al 39’ concreta reazione del San Giorgio, Navas lancia Di Pietro che serve un compagno in area, bravo Petrarca in uscita a fare sua la sfera. Si conclude così il primo tempo, privo di grandi occasioni e che fa da sfondo a una ripresa migliore.

Seconda frazione nel segno del San Giorgio, con un tiro di Navas da fuori che trova l’opposizione di Masetti sulla linea. Lo stesso centrocampista, poco dopo calcia da fuori, palla di poco al lato. È il preludio al gol del pari dei campani: al 55’ Varela, servito da un compagno, trova la porta sguarnita e mette a segno l’1-1. Al 73’ da angolo arriva addirittura il raddoppio del San Giorgio, con Varela che su angolo trova la rete, ma il direttore di gara ferma tutto per irregolarità dello stesso centrocampista. Il Nardò reagisce al 75’ con un colpo di testa su angolo che viene spedito alto, poi Navas sul ribaltamento di fronte trova l’opposizione di Petrarca. Sempre Navas nel finale sbaglia a tu per tu con l’estremo difensore ospite, poi nel recupero Puntoriere da terra calcia da dentro l’area piccola, ma non centra lo specchio della porta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varela risponde a Caputo: pari esterno del Nardò a San Giorgio

LeccePrima è in caricamento