rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Virtus Matino, il bilancio della stagione: permanenza in Eccellenza raggiunta grazie ad un grande finale

I biancazzurri hanno racimolato 14 punti nelle ultime 6 gare, raggiungendo il tanto agognato obiettivo dopo un inizio non semplice

Una salvezza giunta quando il traguardo finale stava per arrivare, una salvezza strappata grazie ad un filotto di risultati utili consecutivi nelle ultime sei giornate. La Virtus Matino ha ottenuto la permanenza in categoria dopo una prima parte di torneo non semplice: dopo le dimissioni del tecnico Andrea De Marco, la squadra è stata guidata da Gianluigi Grasso, che poi ha svolto il ruolo di vice di Antonio Toma. Proprio con Toma, appena passato al Galatina, i biancazzurri hanno messo a referto ben 14 punti in 6 partite allontanando le zone calde della classifica.

La Virtus Matino ha chiuso la stagione regolare al nono posto, a quota 29 punti. Lo score finale è stato di 8 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte. I gol fatti sono stati 33, mentre quelli subiti hanno toccato quota 39. Il successo più ampio è stato il 5-1 rifilato al Castellaneta domenica 26 febbraio (ventesima giornata) invece il ko più pesante è il 4-1 incassato per mano del Maglie alla seconda giornata, domenica 25 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Matino, il bilancio della stagione: permanenza in Eccellenza raggiunta grazie ad un grande finale

LeccePrima è in caricamento