rotate-mobile
Calcio

Vittorie salvezza per Galatina, Brilla Campi e Veglie, tris del Novoli

Trentatreesimo turno del campionato di Promozione girone B, vittorie per Città di Gallipoli e Tricase, sconfitta esterna del Leverano

LECCE – Spazio nella giornata di ieri al ventitreesimo turno del girone B di Promozione pugliese, con i tris di Città di Gallipoli, Novoli e Atletico Tricase. Successi anche per Brilla Campi, Galatina e Veglie in chiave salvezza, sconfitta del Leverano in trasferta.

Tre gol vittoria per Gallipoli, Novoli e Tricase

Il Città di Gallipoli dopo la sconfitta contro la Virtus Locorotondo in trasferta è tornato al successo, trionfando per 3-1 tra le mura amiche nel derby contro il Capo di Leuca. Al pareggio nel primo tempo con le reti di Sansò e Ponzo, seguono le reti vittoria per i galletti nella ripresa di Caputo e Vergori. Il Gallipoli sale a 63 punti consolidando la vetta, mentre il Capo di Leuca, trovando un’altra sconfitta, a causa dei risultati sugli altri campi,  sprofonda in fondo alla classifica con 19 punti.

Dopo il turno di stop per i casi covid nel Talsano, il Novoli è tornato a giocare nella giornata di ieri trionfando in trasferta contro lo Spartan di Ginosa per 2-3. Una gara avvincente a tinte rossoblu, con le reti decisive per i salentini di Massaro – doppietta personale per lui – e Cocciolo. Per il Novoli il successo di ieri, tenendo conto della gara in meno, vale il raggiungimento di quota 39 punti e il consolidamento del terzo posto in classifica.

Vittoria in trasferta anche per l’Atletico Tricase che sull’ostico campo del Talsano ha trionfato per 1-3. Vittoria chiave nello scontro diretto in casa dei tarantini, con le reti decisive di Manisi, Moretto e Rosafio. Il gol della bandiera dei padroni di casa porta la firma di Peluso, arrivato solo nei minuti di extra time della ripresa. Rossoblù che raggiungono i 40 punti e si confermano in seconda posizione.

Vittorie salvezza per Brilla Campi e Galatina

Dopo due sconfitte di fila il Brilla Campi nella giornata di ieri ha trionfato in casa per 2-1 ai danni del Taurisano. Un successo importante in un derby contro una delle formazioni più forti del raggruppamento, grazie alle reti di Corvaglio e Resinato nel primo tempo. Per i giallorossi questi tre punti valgono la momentanea uscita dalla griglia play out con 24 punti a pari merito del Melendugno, mentre per i granata arriva la terza sconfitta di fila che li tiene fuori dalla griglia play off con 34 punti.

Il Galatina trova la seconda vittoria di fila in ottica salvezza, con il successo di sette giorni fa contro il Capo di Leuca che è stato seguito da quello di ieri contro il Melendugno tra le mura amiche per 2-1. In gol per i bianconeri De Razza e Stifani, mentre per i biancorossi Vergari. Il Galatina si schioda dal fondo della classifica con 21 punti raggiungendo la griglia play out, a tre lunghezze dal Melendugno.

Il Veglie trionfa, sconfitta del Leverano

Terzo risultato utile e seconda vittoria consecutiva del Veglie, che trova un altro successo fondamentale per il raggiungimento della salvezza contro il Locorotondo. I tre punti portano la firma di Rotunno e permettono ai biancazzurri di raggiungere la nona posizione a quota 26, con due lunghezze di vantaggio sulla griglia play out.

Altro passo falso del Leverano che, rispettando quanto dimostrato nel corso dell’intero campionato, conferma i continui alti e bassi di stagione. I bianconeri in trasferta perdono per 1-0 contro l’Avetrana a causa del gol nel primo tempo di Sanyang. La sconfitta per i salentini vale la permanenza in quarta posizione con 36 punti, con due lunghezze di vantaggio sulle dirette concorrenti che aspirano ai play off.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorie salvezza per Galatina, Brilla Campi e Veglie, tris del Novoli

LeccePrima è in caricamento