rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calderoni firma un biennale: il Lecce mette a posto un altro tassello

Il laterale mancino, reduce da due stagioni a Novara, vanta 285 presenze in serie B. Vicina l'intesa anche per il mediano Jacopo Petriccione

LECCE – Il direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso, ha perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Marco Calderoni, 29enne originario di Latisana (Udine). Il laterale mancino ha firmato un contratto di due anni ed è già a disposizione di mister Fabio Liverani nel ritiro sul Terminillo. Nelle ultime due stagioni Calderoni ha vestito la maglia del Novara in serie B: è un grande esperto di cadetteria vantando 285 presenze complessivamente.

Appare prossima anche l’intesa con Japoco Petriccione, mediano goriziano di 23 anni, la scorsa stagione in forza al Bari. Il fallimento del club giallorosso ha creato le condizioni per un “libera tutti”, potendosi i calciatori della rosa svincolarsi. Per questo motivo potrebbe rientrare nel gradimento del club giallorosso anche il portiere Alessandro Micai, mantovano di 25 anni.

Per Lepore e compagni intanto prosegue il programma di preparazione: dopo l’allenamento mattutino, Liverani ha concesso una mezza giornata di riposto. L’attaccante Pettinari è stato a riposto per un leggero stato febbrile. Domani, giovedì, è in programma un doppio allenamento mentre la prima uscita è in programma sabato sul campo di Amatrice per un match il cui incasso sarà devoluto in beneficienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calderoni firma un biennale: il Lecce mette a posto un altro tassello

LeccePrima è in caricamento