rotate-mobile
Sport Calimera

Tennis, ad Andrea Trono del Ct Mario Stasi Lecce il trofeo di Calimera

Protagonisti della finale di 3 ª categoria sono stati Andrea Trono del Ct Mario Stasi di Lecce, testa di serie numero uno del tabellone, ed il pari classifica (3.1) Pierpaolo Puzzovio appartenente al Ct Maglie

Si è concluso il torneo di tennis organizzato dall’Asd Ct Calimera. A scendere in campo mercoledì 21 sono stati per primi i finalisti della categoria 4 Nc in contemporanea con quelli della 4ª. Nella prima a prevalere è stato Alessandro Castrignanò del Ct Calimera che ha battuto Federico Mengoli del Ct Galatina con il punteggio di 6-2 6-1.

Nella seconda si sono affrontati i giovanissimi e promettenti Andrea Russo e Matteo Contarino, entrambi rappresentanti del Ct Calimera, con quest’ultimo che si è aggiudicato il titolo con il punteggio di 6-1 6-1.

Protagonisti della finale di 3 ª categoria sono stati Andrea Trono del Ct Mario Stasi di Lecce, testa di serie numero uno del tabellone, ed il pari classifica (3.1) Pierpaolo Puzzovio appartenente al Ct Maglie.

Trono si è portato avanti fino al 5-3 ma ha subito la rimonta dell’avversario che, vincendo quattro giochi di fila, ha chiusi in suo favore il primo set. Da quel momento il tennista leccese ha sfoderato un gioco più aggressivo che gli ha permesso prima di aggiudicarsi il secondo set per 6-2 e poi di far suo match vincendo la decisiva partita per  6-0.

E’ seguita la cerimonia di premiazione alla presenza del presidente del comitato provinciale Fit, Elio Pagliara. Commosso ricordo, da parte del presidente e dei membri del direttivo, della persona del vice-presidente Fernando Rollo, scomparso prematuramente,  e assegnazione del premio “Fair play” a Marcello Giordano (Ct Galatina).

Soddisfatti gli organizzatori per la buona presenza di partecipanti, per la costante partecipazione di pubblico di appassionati e per l’eccellente prestazione dei tennisti di casa.

A tal proposito il direttore sportivo Gilberto Tommasi ha sottolineato con orgoglio come  il circolo può contare su un gruppo di persone competenti che hanno permesso in questi anni di portare alla convocazione a stage nazionali di diversi atleti, e rendeva merito ai responsabili della Sat, al tecnico nazionale e direttore tecnico della scuola Francesco Està, ai suoi collaboratori Donato Marrocco e Antonio Giordano, ed al preparatore atletico Giuseppe  Montinaro per l’ottimo lavoro svolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, ad Andrea Trono del Ct Mario Stasi Lecce il trofeo di Calimera

LeccePrima è in caricamento