Giovedì, 18 Luglio 2024
Sport

Campionati italiani di pattinaggio artistico, in pista nove atleti della ASD S. Domenico Savio di Lecce

La competizione, iniziata ieri a Montebelluna (Treviso), sarà determinante per la partecipazione ai mondiali che si terranno a Rimini dal 6 al 22 settembre

LECCE - In attesa dei World Skate Games, i mondiali di pattinaggio artistico, che si terranno a Rimini dal 6 al 22 settembre 2024, ben 9 atleti della ASD San Domenico Savio di Lecce, allenati dal tecnico federale Raffaella Leone e da Ludovica Riccardo, scenderanno in pista negli imminenti campionati italiani di Montebelluna e Ponte di Legno.

L'inizio è stato ieri, lunedì 17 giugno, a Montebelluna (Treviso) con il campionato italiano categoria Allievi a cui prenderanno parte le campionesse e vice-campionesse regionali: Ginevra Calleri e Rebecca Longo per gli Allievi A, Giulia Piccinonno e Cecilia Ragozzino per gli Allievi B.
A seguire, dal 22 giugno al 10 Luglio, a Ponte di Legno (Brescia) le categorie effettive saranno rappresentate da Mirko Mazzo, Lorenzo Tommasi, Federica Mazzo ed Elisa Micelli (Senior) e Cristiano Manco (Cadetti). Saranno delle gare al cardiopalmo perché gli atleti non si contenderanno solo il titolo di Campione Italiano ma anche la convocazione ai World Skate Games.
Nonostante la carenza di strutture adeguate (ricordiamo che gli atleti dell’ASD San Domenico Savio si allenano tutto l’anno all’aperto su una pista in cemento), il  tecnico Raffaella Leone si ritiene molto soddisfatta del lavoro svolto ed è orgogliosa di rappresentare Lecce e la Puglia in un contesto nazionale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di pattinaggio artistico, in pista nove atleti della ASD S. Domenico Savio di Lecce
LeccePrima è in caricamento