rotate-mobile
Sport Casarano

Campionati nazionali master di karate, bronzo per il maestro Forsennato

L’atleta salentino titolare della palestra Shotokan di Casarano sul podio nel torneo nazionale di kata e kumite che si è svolto in Liguria

CASARANO – Podio di prestigio quello conquistato nei giorni scorsi dal maestro, cintura nera V dan, Donato Forsennato, titolare della scuola di karate Shotokan di Casarano. L’atleta salentino ha preso parte alla quinta edizione dei Campionati nazionali master di karate, gara di Kata e Kumite individuale, aperta a tutte le società Fijlkam ed agli enti di promozione convenzionati. La competizione nazionale si è svolta in Liguria, presso il palazzetto dello sport di Quiliano, in provincia di Savona, ed è stata organizzata dal comitato regionale della Fijlkam, la Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali.

Forsennato nella categoria master è riuscito a conquistare un ottimo terzo posto e quindi la medaglia di bronzo in un contesto che vedeva partecipanti i migliori atleti in campo nazionale. Sono stati ben 204 gli atleti, (36 per la sezione femminile e 168 per quella maschile), che si sono fronteggiati sul tatami, provenienti da diciotto regioni e in rappresentanza di oltre cento società Fijilkam.

La conquista del terzo gradino del podio nei campionati italiani ripaga ancora una volta Donato Forsennato di tanti anni di sacrifici e abnegazione nel campo delle discipline del karate: dopo i considerevoli risultati in campo regionale, nazionale e anche internazionale, ora è arrivato il bronzo in una delle gare più importanti della stagione agonistica. Il maestro della palestra casaranese ha voluto dedicare e condividere la sua affermazione sportiva con i ragazzi che allena quotidianamente e che nei giorni della sua “assenza” per gli impegni nella gara nazionale si sono fatti valere (accompagnati da Emanuele Montunato) conquistando trofei e anche primi posti nel 21° Torneo Csen di karate, kumite e kata, di Taviano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati nazionali master di karate, bronzo per il maestro Forsennato

LeccePrima è in caricamento