rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Un ritorno nel Lecce, Luca Di Matteo indosserà la maglia giallorossa

Il terzino sinistro, calciatore del Lecce in serie A, è il nuovo acquisto della società sportiva

LECCE – Un ritorno, più che una novità. Luca Di Matteo, terzino sinistro di 29 anni, è stato acquistato dall’Unione sportiva Lecce in vista del prossimo campionato in Lega Pro.

Il calciatore di origini abruzzesi ha diverse esperienze alle sue spalle: ha infatti militato nelle squadre del Pescara, Palermo, Cittadella, Crotone e Vicenza. Ha inoltre giovato a Padova, Teramo, Lanciano e Latina.

Per lui, però, l’arrivo nel capoluogo salentino non sarà che un ritorno alla maglia giallorossa: è stato infatti componente della formazione già nel campionato 2011/2012, con il Lecce calcio in serie A. In quella stagione passò in giallorosso in prestito dal Palermo per rinforzare la rosa nella speranza di una salvezza dalla retrocessione. Arrivò insieme a Gennario Delvecchio (che passò nel Lecce a titolo defiinitivo) e a Valeri Bojinov (in prestito dallo Sporting Lisbona).

Il Lecce, allenato da Serse Cosmi (che rimpiazzò Eusebio Di Francesco) non riuscì a salvarsi nonostante una buona seconda parte di stagione e finì in serie B, senza però ripartire da questa categoria perché, nel frattempo, arrivò la penalizzazione che fece spronfondare i salentini in Lega Pro per illecito sportivo. 

Nel pomeriggio, poi, l'ufficializzazione di altre due operazioni. Il Lecce ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Paolo Vicino. Il portiere, pugliese, classe '95, ha maturato esperienze nel Bisceglie e nel Gravina. E' stato invece risolto consensualmente il rapporto contrattuale con Eric Herrera, centrocampista panamense, in scadenza il 30 giugno 2018. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ritorno nel Lecce, Luca Di Matteo indosserà la maglia giallorossa

LeccePrima è in caricamento