rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Carini, ufficializzato l'acquisto. Il portiere Petrachi firma fino a giugno 2015

Il 24enne difensore centrale è ufficialmente del Lecce. La sua acquisizione era già stata anticipata ieri sera direttamente dal presidente Savino Tesoro, sul palco allestito in piazza Sant’Oronzo, senza che però fosse nominato. Kalombo in prestito, Malcore definitivo alla Paganese

LECCE – Filippo Carini, 24enne, difensore centrale, è ufficialmente del Lecce. In realtà, la sua acquisizione era già stata anticipata ieri sera direttamente dal presidente Savino Tesoro, sul palco allestito in piazza Sant’Oronzo, in occasione della presentazione di squadra e staff al pubblico, in concomitanza dell’ultimo giorno di festeggiamenti patronali.

Il nome non era stato pronunciato, ma già pochi istanti dopo, grazie ad alcune indicazioni fornite dal presidente steso, in molti avevano intuito di quale trattativa si stesse occupando il figlio Antonio Tesoro, assente infatti ieri sera nello spettacolo che s’è svolto davanti a migliaia di tifosi e non. Emiliano, cresciuto nel Modena, ha vestito anche le maglie di Pisa e Padova.

Giovane, ma già con una certa esperienza, ha esordito in serie B nell’agosto del 2010 con la formazione in cui è cresciuto e che l’ha lanciato all’attenzione generale. Su Carini l’Unione sportiva Lecce ha deciso di investire, in quanto è arrivato a titolo definitivo dal Padova, ultimo club in cui ha militato. Già questa mattina si è allenato con i suoi nuovi compagni.

Quella di oggi - mentre è già partito il conto alla rovescia in attesa dell’esordio ad Aprila, ospite della Lupa Roma – è stata una giornata piuttosto frenetica, per le trattative. Giancarlo Malcore, infatti, attaccante 21enne, è passato a titolo definitivo  alla Paganese. Mentre il terzino 19enne Sedrick Kalombo si accasa al Martina Franca, ma in prestito.

Resta invece a Lecce il portiere Davide Petrachi, 28enne, che ha apposto la sua firma sul contratto che lo lega alla società giallorossa fino al 30 giungo 2015. Già da alcuni giorni si stava allenando agli ordini di mister Franco Lerda e la sua permanenza era quindi nell’aria.

Infine, come annunciato sempre ieri sera in piazza da Giulia Tesoro, vicepresidente del club giallorosso, è stato prorogato il termine per sottoscrivere gli abbonamenti a prezzi scontati (prima fase) fino alle 20 di venerdì 29 agosto. Domani mattina alle 11 la squadra si ritroverà per una seduta d’allenamento a Squinzano. Prima, però, sarà presentato alla stampa il neo arrivato Carini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, ufficializzato l'acquisto. Il portiere Petrachi firma fino a giugno 2015

LeccePrima è in caricamento