rotate-mobile
Sport

Scambio tra Lecce e Parma: Doumbia giallorosso a titolo definitivo

Il ds Antonio Tesoro ha chiuso un'importante operazione di mercato. L'esterno francese, autore di una buona stagione, resta a disposizione di mister Lerda. In terra emiliana approda il centrocampista lo scorso anno in prestito alla Pro Patria

LECCE – Con la maglia giallorossa ai nastri di partenza del prossimo campionato  di Lega Pro ci sarà anche Abdou Doumbia. Il Lecce ha acquisito a titolo definitivo il cartellino dell’attaccante francese dal Parma. In cambio, alla società emiliana, è andato il centrocampista Daniele Casiraghi (1993) che il club salentino aveva acquisito la scorsa estate ma che era stato girato in prestito alla Pro Patria, nel girone A della Prima divisione.

Si allunga così la lista dei calciatori confermati da parte del direttore sportivo, Antonio Tesoro: dopo Salvi e Papini, è dunque la volta dell’esterno di origini maliane. L’obiettivo dei dirigenti del Lecce è quello di trovare una quadra all’organico entro le prossime tre settimane, in modo da consentire al tecnico Franco Lerda di disporre già in sede di ritiro dell’intelaiatura di quella che poi sarà la formazione tipo in campionato.

Molti, naturalmente, i tasselli ancora da sistemare: trovato l’accordo con Miccoli per la permanenza del bomber, si proverà a trattenere anche Beretta. Il giovane attaccante, protagonista di un girone di ritorno di alto profilo, è però ricercato da molte formazioni di serie B. Vicini all’intesa con il Lecce sono Walter Lopez, autore di un buon campionato, Marcus Diniz, che non ha mai nascosto la sua volontà di continuare l’esperienza in giallorosso (non sarà un problema l’accordo con il Milan), e Kevin Vinetot, la cui sorte dipende essenzialmente dal Genoa, proprietario del cartellino.

Anche Nicolas Caglioni dovrebbe far parte del nuovo Lecce: il tecnico lo considera il primo portiere, il che porterà alla cessione in prestito di Perucchini, estremo comunque di sicura prospettiva sul quale i Tesoro puntano molto, tanto da averlo prelevato a titolo definitivo dal Milan. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio tra Lecce e Parma: Doumbia giallorosso a titolo definitivo

LeccePrima è in caricamento