rotate-mobile
Sport

Caturano scalpita: "Contro la Juve Stabia a viso aperto per i tre punti"

L'attaccante napoletano, reduce da un turno di squalifica, non segna da sei turni. Domenica il Lecce farà visita alla capolista

LECCE – A digiuno di goal da sei turni dopo averne messi a segno otto in sette gare, Salvatore Caturano scalpita. 

Scontato il turno di squalifica, l’attaccante napoletano è pronto per tornare al centro della linea offensiva del Lecce, ricomponendo così quel tridente con Torromino e Pacilli che ha regalato molte soddisfazioni a mister Padalino e ai tifosi giallorossi.

Domenica prossima la squadra salentina sarà di scena sul terreno in erba sintetica della Juve Stabia, attuale capolista. Il clima, naturalmente, sarà di quelli agonisticamente roventi: “E’ un ambiente particolare, un po’ come Lecce, una piazza esigente – ha dichiarato il centravanti in conferenza stampa -. Noi ci andiamo per giocare a viso aperto e cercare di tornare a casa con i tre punti”. A tifare per Caturano ci saranno anche i familiari e gli amici, un motivo in più per far bene.

Sulla fase che la squadra sta attraversando, l’attaccante si è mostrato abbastanza sereno, anche se tre punti in quattro partite sono troppo pochi per voltarsi dall’altra parte: “Nell’arco di una stagione ci può stare, sicuramente ciascuno di noi può fare qualcosa di più. Io sono sicuro che questo gruppo è forte e che ne usciremo a breve, magari già domenica, perché abbiamo una gran voglia di riscatto”.

Caturano si è soffermato anche sulla superficie sulla quale si disputerà l’atteso match: “E’ un sintetico non messo benissimo. Ci stiamo allenando per essere pronti, ma l’importanza della partita è tale che non ci faremo caso. Certo, cambia il rimbalzo della palla, è diverso l’appoggio del piede quando si calcia”. Sulla sponda opposta, oltre agli ex compagni Liviero e Salvi, troverà due grandi amici, Sandomenico e Ripa, che si affidano allo stesso procuratore di Caturano.

Passaggio in Curva Sud

L’Us Lecce ha comunicato che ci saranno altri due giorni, lunedì 21 e martedì 22 (dalle 10 alle 17), per gli abbonati di Curva Nord che vogliono chiedere il passaggio nella Sud, riaperta in occasione del derby contro il Foggia. I tifosi interessati si dovranno recare presso il botteghino dello stadio di Via del Mare. Il cambio di settore sarà effettivo a partire dalla partita contro il Matera di sabato 3 dicembre e sarà irrevocabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caturano scalpita: "Contro la Juve Stabia a viso aperto per i tre punti"

LeccePrima è in caricamento