rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Si allena all'Outline

Chiara Tarantino è campionessa italiana nei 100 stile libero: vince in 54.40

La 19enne che si allena sin dagli esordi all'Outline di Lecce ha trionfato anche nella staffetta 4 x 100 mista con le sue compagne delle Fiamme Gialle

LECCE - La nuotatrice leccese Chiara Tarantino – tesserata per la società lombarda In Sport Rane Rosse - ha vinto i 100 metri stile libero al Campionato Italiano Assoluto in corso di svolgimento a Riccione.

Tarantino, in corsia 4, si è imposta con il tempo di 54.40. Per staccare il biglietto per i Mondiali per Fukuoka serve un tempo migliore, ma il risultato di Riccione lascia ben sperare per i prossimi mesi, quando la stagione agonistica toccherà il suo clou. Il suo personale è di 54.01, registrato la scorsa estate ai Campionati Europei al Foro Italico. 

Insomma, dopo il primo posto ex aequo dello scorso anno con Silvia Di Pietro, la nuotatrice leccese, cresciuta sin dai suoi esordi nella piscina dell’Outline di Lecce, era attesa a una prova di maturità e l’ha superata a pieni voti: è venuta fuori alla distanza e ha vinto con autorevolezza. Non solo titolo individuale per la 19enne che si allena da sette anni con Mauro Borgia: dopo il successo personale, ha infatti trascinato le compagne del gruppo sportivo Fiamme Gialle alla conquista, col record, del tricolore nella staffetta 4 x 100 mista.

Raggiunto telefonicamente, Borgia, ha voluto ringraziare Outline Lecce per il sostegno costante dato alla neo campionessa italiana, mettendola in condizioni di allenarsi sempre al meglio, anche durante la pandemia quando l’impianto veniva preparato e riscaldato appositamente.

Chiara Tarantino sarà in vasca anche domani, impegnata nei 50 stile libero e nei 50 delfino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Tarantino è campionessa italiana nei 100 stile libero: vince in 54.40

LeccePrima è in caricamento