rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tesoro chiude il mercato con tre innesti. Parfait per coprire il centrocampo

Alla corte di Moriero, in prestito, sono arrivati Ferreira Pinto dal Varese, in cambio di Falcone, Louis Essengue Parfait dal Cesena, Simone Sales dalla Cremonese per Palumbo. Sempre a titolo temporaneo Falco alla Reggina e Kalombo alla Nocerina

LECCE - Come di consueto, l'ultima giornata della sessione estiva della campagna trasferimenti ha riservato una serie di colpi non secondari: il direttore sportivo Antonio Tesoro ha chiuso tre operazioni in entrata e quattro in uscita, quasi tutte sulla base del prestito. E resta nel Salento anche il terzino D'Ambrosio che ora proverà a convincere tecnico e società di poter essere utile alla causa giallorossa.

Il primo arrivo ad essere ufficializzato è stato quello di  Ferreira Pinto, dal Varese l'ala sinistra ha firmato per un anno più opzione sul secondo, mentre ai lombardi è andato - in prestito con diritto di riscatto - Luigi Falcone.  Dal Cesena arriva a titolo temporaneo il centrocampista centrale Louis Essengue Parfait, classe 1990: un innesto utile, quello del camerunense, a creare un'alternativa tattica all'impiego di Bogliacino che in questo modo potrebbe essere destinato alle funzioni di playmaker più che a quelle di interdizione, almeno in alcune partite. Parfait si è ben comportato lo scorso anno nel Cesena e, nella stagione precedente, anche ad Ascoli.

Dalla Cremonese, invece, si registra il "ritorno" di Simone Sales, 25enne salentino di Sanarica, che lasciò molto giovane il vivaio giallorosso. Ai lombardi va il centrocampista Carmine Palumbo. In uscita si segnala anche la cessione in prestito di Luigi Falco alla Reggina, con diritto di riscatto, e di Sedrik Kalombo alla Nocerina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesoro chiude il mercato con tre innesti. Parfait per coprire il centrocampo

LeccePrima è in caricamento