rotate-mobile
Sport

Il Ciclocross pugliese fa un altro passo verso i campionati italiani

Un altro passo di avvicinamento ai Campionati Italiani di Ciclocross, che quest'anno si svolgeranno a Orvieto, è stato compiuto. La gara di Metaponto, con un percorso reso a dir poco insidioso dal fango, è stata il corollario perfetto di una stagione preparatoria al grande evento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Un altro passo di avvicinamento ai Campionati Italiani di Ciclocross, che quest'anno si svolgeranno a Orvieto, è stato compiuto. La gara di Metaponto, con un percorso reso a dir poco insidioso dal fango, è stata il corollario perfetto di una stagione preparatoria al grande evento.
I nostri atleti si sono impegnati al massimo e in questa settimana , dopo il campionato regionale di Tuglie, dove Giuseppe Pesce ha conquistato il Titolo Regionale categoria Elite (non roba da poco!),hanno affrontato il giorno successivo, la bellissima competizione in Basilicata.
Mattia Santoro U23 ,dimostra evidenti segni di miglioramento andando a prendere a metà gara il campione della Ludobike Francesco Acquaviva, già vincitore della categoria Juniores di un Giro d'Italiia di Ciclocross e atleta di interesse nazionale (già convocato dal CT Fausto Scotti). Purtroppo la rottura del forcellino del cambio e il conseguente mezzo giro a piedi per arrivare ai box, ci hanno impedito di vedere quale diverso epilogo avrebbe avuto la gara, ma siamo più che soddisfatti così.
La KALOSCV2.IT, unica scuola di ciclismo a Lecce che si dedica con forza alla promozione di questo sport a livello giovanile, cercando di riportare in alto i fasti perduti del ciclismo salentino, si appresta a partire venerdì alla volta della Rocca di Orvieto per confrontarsi con il resto d'Italia.
Ringraziamo chi ci permette di farlo:
CV 2. IT
Banca Popolare Pugliese
Fratelli Centonze Strade
Tutti gli amici che ci incoraggiano continuamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ciclocross pugliese fa un altro passo verso i campionati italiani

LeccePrima è in caricamento