rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Porto Cesareo

Cicola e Marolda vincono la BEACH VOLLEY CUP

I salentini si aggiudicano la quindicesima edizione della Taranta Madness Beach Bolley Cup, superando per 2-1 la testa di serie numero 1 del torneo

E' stata la finale da pronostico: Fabio Galli ed Andrea Bernabè (testa di serie numero 2) contro la coppia Fosco Cicola e Mario Marolda (testa di serie numero 2) per giornata conclusiva della Taranta Madness Beach Volley Cup.

Al termine di una gara dagli elevati contenuti tecnici, e giocata sempre sul filo di un sottile equilibrio, il duo Cicola-Marolda si è aggiudicata la 15° edizione della Taranta Madness Beach Bolley Cup, superando per 2-1 (21-16;19-21;15-13) la testa di serie numero 1 del torneo.
Al terzo posto il duo tutto salentino composto da Nando Salzillo e Roberto D'Amico che ha superato per 2-0 la coppia composta da Antonio Libraro e Raffaelle Schiavo (forfait di quest'ultimo).
In mattinata si erano svolte le due semifinali che avevano registrato le vittoria di Galli-Bernabè su Salzillo-D'Amico per 2-0 (21-16; 21-17), e di Cicola-Marolda su Schiavo-Libraro per 2-1 (21-23; 21-16;15-11). Miglior giocatore del torneo è risultato Andrea Bernabè.

"Il primo ringraziamento va al Baron Beach ed al suo intero staff" - dichiara il patron Giampiero Lezzi - "che ci hanno permesso di realizzare la manifestazione. Un'edizione che, nel suo complesso, ha ancora una volta dimostrato la validità del progetto che ormai da quindici anni prosegue. In primis l'open femminile - aggiunge - che, con ben 14 coppie al via, ha offerto momenti di buona pallavolo con le migliori giocatrici della zona; per poi passare alla finale regionale under 19 maschile, dove a trionfare è stata la coppia Montinaro-Notarangelo, che non più di quindi giorni fa hanno difeso i colori italiani all'europeo di Brno. L'ultima citazione, naturalmente, per l'open maschile che anno dopo anno, edizione dopo edizione, continua a regalarci momenti di grande spettacolo con i migliori beachers italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicola e Marolda vincono la BEACH VOLLEY CUP

LeccePrima è in caricamento