Sabato, 31 Luglio 2021
Sport

Messina battuto per 4 a 2, i tennisti leccesi conquistano la finale per la A/2

Il Circolo tennis “Mario Stasi”, nei play-off della serie B, affronterà la formazione di Cittadella: l’andata, domenica prossima, nel Salento. Fondamentali i tre successi ottenuti nei singolari dai fratelli Micolani e da Sanges, decisivo il primo doppio

@TM News/Infophoto

LECCE –  Il tennis leccese è ad un passo da un risultato storico, la conquista della serie A/2. Gli atleti del Circolo tennis “Stasi” di Lecce, superando per 4 a 2 il Circolo del tennis e della Vela di Messina si sono guadagnati il diritto di giocarsi la finale contro il Cittadella. L’andata è in programma domenica prossima a Lecce, ritorno domenica 23 giugno a Cittadella. E sarebbe un traguardo storico per la formazione del capoluogo che centrerebbe un traguardo che nel passato ha tagliato solo il circolo di Maglie.

Decisivi i tre successi ottenuti nei singolari dai fratelli Giammarco e Daniele Micolani e da Sanges, che non hanno concesso nemmeno un set ai rispettivi avversari. Ha perso solo Trono, che pure aveva in mano il suo match con Famà, facendosi però rimontare un set ed un break di vantaggio.

Sul 3-1, il quarto e definitivo punto è arrivato dal doppio dei fratelli Micolani, che hanno surclassato la coppia Giacalone/Famà, concedendo appena quattro giochi agli avversari (ritirati invece Trono/Sanges, ma a quel punto il loro incontro era ininfluente ai fini della qualificazione).

Questi i risultati della semifinale

Singolari:

Sanges b. Caratozzolo 6/2, 6/3

Famà b. Trono 3/6, 6/4, 6/3

Micolani G. b. Giacalone 6/1, 6/2

Micolani D. b. Amore 6/4, 6/3

Doppi:

Micolani G./Micolani D. b. Giacalone/Famà 6/3, 6/1.

Amore/Caputo b. Trono/Sanges 7/5 (ritirati).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina battuto per 4 a 2, i tennisti leccesi conquistano la finale per la A/2

LeccePrima è in caricamento