rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Maglie

Tennis, serie C regionale: il Ct Maglie non lascia scampo al Calimera

All'esordio nel campionato regionale i magliesi non hanno concesso nemmeno un match agli ospiti. L'incontro più conteso è stato quello tra Rubino e Fedele, terminato con il punteggio di 7-5 6-3. Domenica prossima altro derby a Casarano

MAGLIE - Domenica positiva per il Circolo Tennis Maglie che al suo esordio nel campionato di serie C raccoglie i primi punti superando il Circolo Tennis Calimera per 6 a 0. I ragazzi magliesi, guidati dal tecnico Michele Pasca, hanno affrontato con la giusta determinazione gli avversari, tutt’altro che rinunciatari.

Per il Ct Maglie sono scesi in campo Vittorio Rubino (2.5), Alessandro Moretti (2.8), Mattia Leo (Cap.) (2.8), Pierpaolo Puzovio (3.1) e Alex Bogdan Buciumeanu (3.4). Il Ct Calimera ha schierato Diego Fedele (2.8), Fedele Antonaci (Cap.) (3.2), Matteo Contarino (3.3), Mauro Tafuro (3.4) e Andrea Russo (3.4).

Nei singolari il magliese Puzzovio ha superato l'avversario Tafuro con il punteggio di 6-2 6-1, mentre Leo ha superato il promettente under 16 Contarino per 6-2 6-0. Nei successivi singolari Moretti ha superato Antonaci per 6-3 6-0 mentre Rubino ha superato Fedele per 7-5 6-3. Partita non facile per Rubino, non ancora al meglio della condizione fisica, che ha regolato non senza difficoltà un ostico Fedele.

Anche gli incontri di doppio sono stati appannaggio dei magliesi con la coppia Leo-Moretti che ha superato Russo-Contarino per 6-0 6-4 e Rubino-Buciumeanu su Antonaci-Fedele per 6-0 6-4. Soddisfatto il direttore sportivo Antonio Baglivo che ha visto nell’esordio odierno un buon viatico per il raggiungimento dell'obiettivo prefissato dei playoff regionali.

Prossimo appuntamento domenica prossima 22 marzo, con i magliesi ospiti del Tennis Club Casarano che questa giornata è stato superato in trasferta dallo SC Martina Franca per 6 a 0. Il Tennis Club Trani ha superato il Ct Ostuni per 5 a 1. Il Ct Ceglie Messapica ha osservato il turno di riposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, serie C regionale: il Ct Maglie non lascia scampo al Calimera

LeccePrima è in caricamento