rotate-mobile
Sport

Con Salento Terra del Sole 25 squadre da tutta Italia

Dal 23 al 29 giugno prossimi un Torneo nazionale di puro calcio giovanile organizzato dalla polisportiva "Salento Santa Rosa"

La polisportiva "Salento Santa Rosa" organizza, dal 23 al 29 giugno prossimi, un Torneo nazionale di puro calcio giovanile. Si chiama "Salento Terra del Sole", l'appuntamento, che ha lo scopo di unire la sana competizione sportiva alla solidarietà e alla valorizzazione del tessuto economico e turistico salentino. Il Torneo vedrà la partecipazione di 25 squadre giovanili tra le quali l'Ascoli Calcio 1908, il Pro L'Aquila Calcio, l'Audace Monreale di Palermo e la Polisportiva Promosport di Barcellona Pozzo di Gotto.

I giovani calciatori avranno un'età compresa tra gli 8 e i 16 anni e saranno accompagnati dai tecnici, dai dirigenti e da un nutrito gruppo di familiari al seguito che alloggeranno presso il Villaggio Turistico "Mondodoro". Il Torneo, autorizzato dal settore giovanile e scolastico della Figc, è stato suddiviso nelle categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi. Poiché la manifestazione ha uno scopo benefico, gli incontri saranno diretti dai giovani arbitri della sezione Aia di Lecce in maniera gratuita. Alla realizzazione del torneo hanno collaborato i sindaci e gli assessori allo Sport dei Comuni di Lecce, Trepuzzi, Squinzano, Copertino e il presidente della Provincia con gli assessori allo Sport e ai Trasporti. La manifestazione di apertura si svolgerà in Piazza Duomo a Lecce, sabato 23 giugno prossimo, con inizio alle 20,30, con la sfilata delle squadre su corso Vittorio Emanuele. Nell'occasione sarà impartita la benedizione dell'arcivescovo metropolita di Lecce monsignor Cosmo Francesco Ruppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Salento Terra del Sole 25 squadre da tutta Italia

LeccePrima è in caricamento