Con Vero Volley una partnership orientata alla formazione e alla crescita

E’ una Showy Boys inarrestabile, che non smette mai di stupire e che alle porte della nuova stagione sportiva ha presentato l’accordo di collaborazione con il Consorzio Vero Volley Monza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

E’ una Showy Boys inarrestabile, che non smette mai di stupire e che alle porte della nuova stagione sportiva ha presentato l’accordo di collaborazione con il Consorzio Vero Volley Monza, una delle più importanti realtà pallavolistiche in Italia, unica ad avere due formazioni, maschile e femminile, nella massima serie nazionale, e soprattutto in prima linea con il settore giovanile e i suoi 1600 allievi tesserati. Che ci fosse aria di novità in casa Showy Boys lo si era capito già da qualche settimana grazie anche alle comunicazioni ufficiali del sito internet e dei canali social.

“Abbiamo voluto fortemente questa partnership e siamo al lavoro con lo staff del Consorzio per la programmazione dell’attività sin dallo scorso mese di gennaio - dichiara il presidente della Showy Boys Galatina, Daniele G. Masciullo - una volta definito l’accordo ed i programmi con lo staff di Vero Volley Monza, con a capo la presidente Alessandra Marzari, che ringrazio per l’entusiasmo e la disponibilità con cui ha accolto la nostra realtà, l’emergenza Covid-19 ha rallentato l’ufficializzazione, ma ora siamo pronti a partecipare attivamente alle attività del Consorzio. E’ una grande opportunità per il nostro movimento perché avremo la possibilità di confrontarci con la struttura della realtà monzese, con il suo staff, attraverso i progetti di ricerca e l’utilizzo di nuove tecnologie a cui abbiamo accesso - aggiunge Masciullo - la partnership permette di usufruire di programmi di formazione specifica, tecnica e relazionale per i nostri allenatori, gli allievi che partecipano alla Scuola Volley ed i loro genitori, oltre a molte altre opportunità. Mi piace evidenziare che il Consorzio è una struttura non orientata esclusivamente al risultato agonistico, ma punta allo sviluppo delle realtà sportive, alla diffusione della cultura sportiva, alla individuazione e crescita dei giovani giocatori sempre con un’attenzione particolare alla persona e ai valori sociali”.

L’obiettivo dell’accordo di collaborazione è quello di costruire una modalità di lavoro condivisa e diretta a più attività: l’organizzazione di stage sul territorio con la presenza dello staff tecnico del Consorzio; la partecipazione di atleti e atlete della Showy Boys alle giornate di allenamento che saranno calendarizzate presso gli impianti sportivi di Monza e Milano; la formazione dei tecnici grazie a una serie di eventi, corsi e conference call presentati ogni mese da Vero Volley; la formazione dei dirigenti grazie agli stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio; il coordinamento tecnico congiunto per la stesura e supervisione di un percorso didattico di alto livello “disegnato” ad hoc per gli allievi più talentuosi; l’utilizzo di una piattaforma gestionale messa a disposizione dal Consorzio e della biblioteca digitale per la fruizione del materiale didattico; il supporto dell’area marketing e comunicazione per l’organizzazione di manifestazioni sul territorio; la partecipazione al Vero Volley Day e altri meetings con la “casa madre”.

“Quella della Showy Boys è una Scuola Volley in continuo sviluppo e orientata alla formazione e lo sarà ancora di più grazie alla collaborazione con il Vero Volley - conclude il presidente Daniele G. Masciullo - il Consorzio rappresenta un modello, sia in ambito organizzativo che sportivo, con idee e valori a noi molto vicini. Questa partnership rappresenta un importante tassello per la crescita della nostra realtà, verso nuovi e ambiziosi traguardi, e un ulteriore salto di qualità nell’offerta didattica rivolta ai più giovani”.

Torna su
LeccePrima è in caricamento