rotate-mobile
Trenta squadre under 14 partecipanti / Gallipoli

Concluso torneo del carnevale: prima sul podio la formazione campana del Real Casarea

Nella finalissima del trofeo Caroli Hotels la compagine napoletana ha battuto ai supplementari il Lecce. Disputate 95 partite su tredici campi di gioco nei comuni della provincia. Il giallorosso Persano premiato come miglior attaccante

GALLIPOLI - Giunge a conclusione la diciannovesima edizione del torneo giovanile del carnevale under 14, organizzato dall’associazione sportiva Asd Capo di Leuca e da Caroli Hotels. Dopo cinque giorni di gare entusiasmanti e una pioggia di goal è la compagine del Real Casarea, la scuola calcio di Casalnuovo di Napoli, ad aggiudicarsi il trofeo superando in finale la formazione giovanile del Lecce

I campani si sono imposti per tre reti a due dopo i tempi supplementari al termine di una partita vibrante e intensa giocata sul terreno dell'Heffort Sport Village di Parabita.

WhatsApp Image 2023-02-20 at 22.40.35

Il Real Casarea era passato in vantaggio con Compagnone, ma i giallorossi avevano ribaltato il punteggio con Cancella e Persano su rigore.  Sembrava fatta per i salentini, ma come raccontano nel dettaglio le cronache, all'ultimo respiro i campani hanno conquistato e trasformano un penalty decisivo ancora con Compagnone. Nel secondo tempo supplementare il match viene poi deciso dalla rete di Zanni.

Il Real Casarea e il Lecce avevano eliminato in semifinale rispettivamente Virtus Francavilla e Parma. Novantacinque partite di grande calcio giovanile si sono giocate dal 17 al 20 febbraio su tredici campi di gioco della provincia: Castrignano del Capo, Gallipoli, Poggiardo, Castrignano de’ Greci, Collepasso, Galatone, Galatina, Leverano, Martano, Melpignano, Ruffano, San Donato di Lecce, Parabita (Heffort Sport Village). 

E' proseguita anche quest’anno la collaborazione con la Provincia di Lecce e l’Unicef e il coinvolgimento dei consigli comunali dei ragazzi e delle ragazzi dei centri interessati per un progetto ad ampio respiro che unisce sport, solidarietà, promozione del territorio, accoglienza e interscambio culturale.

WhatsApp Image 2023-02-20 at 22.41.11

Il network dei trofei Caroli Hotels, di cui l'under 14 è il più prestigioso e longevo, è organizzato dal sodalizio guidato dal presidente Pierluigi Caputo. La catena Caroli Hotels, con il patron Attilio Caroli Caputo, è il main sponsor del torneo e la macchina organizzativa è capeggiata da Mario Caputo e Daniele Pisacane.

La finale viene trasmessa in differita questo martedì, 21 febbraio, su Sportitalia. Assegnati diversi premi collaterali (tra cui quello di miglior attaccante assegnato a Emanuele Persano del Lecce) legati allo svolgimento della manifestazione alla quale hanno preso parte una trentina di squadre.

WhatsApp Image 2023-02-20 at 22.41.14     

Il prestigioso trofeo che assegnato alla squadra vincitrice è opera dell’artista gallipolino Roberto Perrone. Il trofeo è realizzato in terracotta, cartapesta e pietre locali per evidenziare al meglio l’espressione dell’artigianato salentino. Il Real Casarea succede nell’albo d’oro del torneo al Torino, formazione vincitrice della competizione dello scorso anno.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso torneo del carnevale: prima sul podio la formazione campana del Real Casarea

LeccePrima è in caricamento