rotate-mobile
Sport

Lecce, a Prato rientrano Doumbia e Lopez. Zigoni parte dalla panchina

I giallorossi, privi degli squalificati Miccoli e Abruzzese, sono attesi da una trasferta insidiosa contro una formazione che punta ad agganciare i play-off. Il francese potrebbe agire come secondo attaccante, il terminale offensivo sarà Beretta

LECCE – Una nuova trasferta in Toscana, ma questa volta a Prato, attende il Lecce di Franco Lerda. L’obiettivo è quello di scrivere un finale con titoli di coda da quelli apparsi al termine del match di Viareggio dove i giallorossi, perdendo inopinatamente per 2 a 0, hanno compromesso quasi del tutto le speranze di ottenere la promozione diretta.

L’allenatore del Lecce, che deve rinunciare a Miccoli e Abruzzese per squalifica, ritrova Zigoni, Doumbia, reduci da infortunio, ma anche Lopez e Vinetot che hanno scontato il turno di stop imposto dal giudice sportivo. A Prato il Lecce è atteso da una squadra che ha 36 punti ed è in piena lotta per agganciare il treno dei play off. I toscani già nella gara di andata, alla quale giunsero senza mai aver perso, fecero  una buona impressione per organizzazione tattica e atteggiamento. Nell’ultima partita, contro il Frosinone, i biancazzurri hanno disputato una buona gara, senza timore reverenziale, almeno fino al vantaggio dei laziali e domani ritrovano anche il loro bomber, Lanini.

Lerda, in conferenza stampa, ha confermato che la disposizione tattica vedrà il solito allineamento con quattro difensori e due mediani – il cosiddetto blocco difensivo – mentre davanti agiranno i restanti quattro: Beretta sarà il terminale offensivo, mentre Doumbia potrebbe agire da seconda punta.

I convocati

Portieri: Caglioni, Perucchini. Difensori: Diniz, Lopez, Martinez, Risolo, Rullo, Sales, Vinetot. Centrocampisti:  De Rose, Papini, Sacilotto, Salvi. Attaccanti: Barraco, Beretta, Cicerello, Doumbia, Ferreira Pinto, Zigoni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, a Prato rientrano Doumbia e Lopez. Zigoni parte dalla panchina

LeccePrima è in caricamento