rotate-mobile
Sport

La misura di Rizzo, la rabbia di Mancosu. I protagonisti nel dopo partita

Nella sala stampa del Fanuzzi i commenti al termine della partita. Il centrocampista: "Non prendiamoci in giro, non deve succedere mai più"

LECCE - La delusione del Lecce nel dopo gara è fatta di diverse sfumature: il presidente Sticchi Damiani è nero in volto, mister Rizzo prova a misurare le parole, il centrocampista Mancosu stenta ancora a credere che la partita si sia chiusa sul risultato di 1 a 1 con il gol di Abruzzese allo scadere: "Non possiamo permetterci questo, meno male che siamo alla prima giornata ma è inutile prenderci in giro: non deve più accadere". 

L'allenatore dei giallorossi si è detto "complessivamente soddisfatto della prestazione, non certamente del risultato" e ha spiegato così il passaggio a vuoto: "Paghiamo una lettura così e così della fase finale, molto probabilmente abbiamo pensato che la partita fosse già finita anche se non ci stavano creando grossi problemi". Il tecnico ha poi sottolineato che non ci sono risultati preconfenzionati, come dimostrano. il "pareggio interno del Catania e la sconfitta del Cosenza". Davanti ai microfoni capitan Lepore: "Bisogna evitare di prendere rete così, anche buttando il pallone fuori dallo stadio se serve. Eravamo molto contenti per i tanti tifosi al seguito, ci sono sempre mancati in trasferta".

Dall'altra parte la soddisfazione, comprensibile, di mister D'Agostino: "Abbiamo avuto cuore. Nel primo tempo avremmo potuto approfittare di qualche ripartenza, ma in campo avevo diversi elementi arrivati da poco. Preso il gol abbiamo reagito senza esporci all'imbarcata".

I risultati della prima giornata del girone: Catania-Racing Fondi 1 a 1; Matera-Akragas 1 a 0; Monopoli - Cosenza 3 a 1; Paganese - Bisceglie 0 a 2; Trapani - Siracusa 1 a 0; Catanzaro - Casertana 2 a 1; Fidelis Andria - Juve Stabia 3 a 3; Rende - Reggina 1 a 0; Virtus Francavilla - Lecce 1 a 1

La classifica: Monopoli, Bisceglie, Catanzaro, Matera, Rende, Trapani 3, Catania, Racing Fondi, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Virtus Francavilla 1; Akragas, Cosenza, Paganese, Siracusa, Casertana, Reggina 0. Vibonese-Sicula Leonzio rinviata a data da destinarsi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La misura di Rizzo, la rabbia di Mancosu. I protagonisti nel dopo partita

LeccePrima è in caricamento