Lunedì, 20 Settembre 2021
Sport

Contributi sportivi: c'è tempo fino al 28 agosto

La Regione ha stabilito "le nuove linee guida sulla programmazione dello sport per tutti - direttive sui criteri, modalità e tempi di attuazione per l'attribuzione dei contributi.

La Giunta Regionale pugliese ha stabilito "le nuove linee guida sulla programmazione dello sport per tutti - direttive sui criteri, modalità e tempi di attuazione per l'attribuzione dei contributi regionali. In parti-colare, per quanto riguarda la concessione di "buoni sport" ai Comuni, contributi per l'acquisto di attrezzature tecnico-sportive e contributi a favore dell'attività sportiva dilettantistica, la scadenza per l'inoltro delle domande è prevista per il 28 agosto prossimo".


A tal proposito il presidente del Coni di Lecce, Antonio Pascali, esorta tutti gli interessati ad approfondire l'argomento consultando il sito del-la Regione Puglia (www.regione.puglia.it) al fine di non perdere le pos-sibilità offerte dalla norma richiamata: "La lenta attuazione della Legge 33/06 - afferma Pascali - costituisce motivo di rammarico rispetto a quelle che erano le speranze e le legittime attese del mondo dello sport pugliese. Quando la Legge in questione fu formulata ed approvata dal Consiglio Regionale si crearono molto aspettative sulla possibilità di superare una situazione che vedeva la Puglia ultima, tra la regioni ita-liane, ad "investire" nello sport. Trascorso oltre un anno e mezzo dalla sua approvazione dobbiamo constatare che, purtroppo, non solo tante disposizione contenute in questa norma sono rimaste solo sulla carta, ma sono rimaste esigue le risorse assegnate dal Bilancio Regionale allo sport. Quindi, nella speranza che questa deliberazione rappresenti un segnale forte di attenzione da parte dell'Assessorato regionale allo sport nei confronti di quest'importante legge, confermiamo sia il nostro impegno che il nostro puntuale interesse nell'evolversi della vicenda, anticipando un intervento diretto, in accordo con il Coni Regionale, nei confronti dell'Assessore Minervini alla ripresa autunnale delle attività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi sportivi: c'è tempo fino al 28 agosto

LeccePrima è in caricamento