rotate-mobile
Sport

Contro il Cittadella il Lecce in campo con la maglia che entusiasma i tifosi

Indossata nelle vittoriose partite contro Chievo e Salernitana, la divisa riproduce quella di fine anni Settanta. Altissimo l'indice di gradimento, ma conta anche la scaramanzia

LECCE - Sabato, per la partita contro il Cittadella, il Lecce scenderà in campo indossando la maglia che riproduce fedelmente quella utilizzata per le stagioni 1978/79 e per la successiva. Il kit da gara è stato ideato e prodotto dal marchio M908 con cui il club realizza in proprio le divise da gara e l'abbigliamento ufficiale.

In questo campionato i calciatori hanno già indossato la maglia storica contro il Chievo Verona e la Salernitana, vincendo in entrambe le occasioni. Nel finale di torneo non si lascia nulla al caso, nemmeno il fattore scaramantico e bisogna aggiungere che la divisa in questione piace molto ai tifosi salentini.

Mancano quattro giornate al termine della stagione regolare e se all'Empoli basta poco per festeggiare la promozione in serie A, la seconda piazza è aspramente contesa tra il Lecce, che ha 61 punti, e il Salernitana, che ne ha uno in meno, mentre il Monza non si dà per vinto sebbene abbia sei punti di distacco dai salentini. Il calendario contribuisce a rendere scoppiettante questo finale di campionato: mentre il Lecce affronterà il Cittadella andrà in scena anche Salernitana-Monza. Nel turno successivo, martedì 4 maggio i brianzoli ospiteranno proprio la squadra di Corini.

I giallorossi oggi si sono allenati presso l'Acaya Golf Resort & Spa. Pettinari e Listkowski si sono allenati a parte: il primo sta smaltendo una contrattura al polpaccio, il secondo è sulla via del recupero dopo aver subito una frattura da stress al piede. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il Cittadella il Lecce in campo con la maglia che entusiasma i tifosi

LeccePrima è in caricamento