rotate-mobile
Sport

Qui Lecce: quattro indisponibili. Sacilotto e Perucchini non ce la fanno

I giallorossi sono partiti alla volta delle Marche. Oltre a Miccoli e Bellazzini, si fermano anche il portiere e il centrocampista. Definiti i gironi per la Coppa Italia: salentini con Grosseto e Perugia. Prima partita, in Toscana, il 6 di novembre

LECCE – Il Lecce è da oggi pomeriggio in ritiro nella Marche. Per la gara di domenica, ad Ascoli, mister Franco Lerda ha convocato 21 giocatori: mancano all’appello gli infortunati Perucchini, Sacilotto, Beretta, Miccoli e Bellazzini. Solo quest’ultimo sarà costretto ad uno stop più lungo (almeno altre due settimane) per uno stiramento, mentre il capitano potrebbe essere di nuovo in campo già domenica prossima, contro il Viareggio.

In porta andrà Bleve, di recente ha firmato con il Lecce fino al 2018, mentre il secondo sarà il giovanissimo Gianmarco Chironi, degli Allievi nazionali. Diniz, Martinez e Vinetot saranno schierati sulla linea difensiva, mentre gli esterni potrebbero essere Lopez a sinistra e Melara (o Ferreira Pinto) a destra. Per il resto si tratta di capire con che modulo il tecnico giallorosso intenda disporre la sua squadra: in caso di centrocampo a quattro, Salvi e Amodio saranno gli interni, mentre davanti Bogliacino potrebbe agire alle spalle di Zigoni e Doumbia. Se il trequartista uruguagio dovesse invece partire dalla panchina, il terzo di centrocampo – nel 3-5-2 – sarà uno tra Papini e Parfait. Entrambi sono sulla via del pieno recupero dopo gli infortuni.

Di fronte, Martinez e compagni si troveranno una squadra fisicamente vivace perché giovane e determinata a recuperare i punti che le sono stati tolti per inadempienze societarie: un punto prima dell’inizio del campionato, due ieri.

(La partita vista da Ascoli)

Intanto la Lega Pro ha comunicato la composizione dei quattro gironi dai quali verranno fuori le quattro semifinaliste di Coppa Italia: il Lecce è stato abbinato a Grosseto e Perugia. Prima partita, in Toscana, il 6 di novembre (dopo la quale la comitiva giallorossa resterà in zona per preparare la sfida di campionato contro il Pontedera). Questi gli altri gironi: Cremonese, Cuneo e Pro Patria; Monza, Vicenza e Virtus Entella; Frosinone, Ischia e la vincente di Salernitana-Catanzaro.

I convocati di Ascoli-Lecce.

Portieri: Bleve, Chironi. Difensori: Bencivenga, D'Ambrosio, Diniz, Ferrero, Lopez, Martinez, Nunzella, Rullo, Sales, Vinetot. Centrocampisti: Amodio, Bogliacino, Melara, Papini, Parfait, Salvi
Attaccanti: Doumbia, Ferreira Pinto, Zigoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qui Lecce: quattro indisponibili. Sacilotto e Perucchini non ce la fanno

LeccePrima è in caricamento