rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Semifinale di Coppa Italia, contro il Latina spazio al turn-over

Il Lecce è atteso dalla gara di andata contro i laziali, primi nel girone B della Prima divisione. Toma lascia a riposo mezza squadra in vista del posticipo di lunedì sera contro il Trapani: qualcosa di più di uno scontro diretto

LECCE – Sarà una formazione praticamente inedita quella che mercoledì sera, al Via del Mare, disputerà la gara di andata contro il Latina della semifinale della Coppa Italia di Lega Pro. I laziali, primi in classifica nel girone B della Prima divisione, contenderanno ai salentini l’accesso alla finale per la quale si è già qualificato il Viareggio che, dopo aver perso 3 a 1 in casa, è riuscito ad espugnare l’Arena Garibaldi con il risultato di 0 a 3.

Mister Antonio Toma, al quale non piace parlare di titolari e riserve, sta preparando un ampio turn-over, già evidente nell’elenco dei convocati. Dei 18 presenti in lista, solo cinque hanno giocato domenica scorsa a Chiavari. E’ chiaro che il tecnico giallorosso sta dosando e risparmiando le forze in vista dello scontro diretto di lunedì sera contro il Trapani, match dal quale dipende gran parte della stagione. Del resto, anche l’allenatore degli ospiti, Fabio Pecchia, ha preannunciato diversi cambiamenti rispetto al solito.

In difesa, nel Lecce,  potrebbe esserci l’esordio di Fatic sulla corsia sinistra e l’ennesimo rientro di Ferrario come centrale accanto a Vinicius. Vanin è pronto al rientro dopo il problema alla spalla che lo ha fermato per un po’. A centrocampo, dovrebbero giocare De Rose e Zappacosta . In attacco ci saranno Dramè, Rosafio, Malcore e Bustamante. Calcio d’inizio alle 20.45 e diretta su Rai Sport1. Arbitro dell’incontro sarà Gianluca Benassi della sezione di Bologna.

I calciatori convocati da mister Antonio Toma.

Portieri: Benassi, Bleve.

Difensori: Fatic, Ferrario, Todisco, Tomi, Vanin e Vinicius.

Centrocampisti: De Rose, Guastamacchia, Montagna, Tundo, Zappacosta.

Attaccanti: Bustamante, Dramè, Kalombo, Malcore, Rosafio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semifinale di Coppa Italia, contro il Latina spazio al turn-over

LeccePrima è in caricamento