rotate-mobile
Sport Lizzanello

Coppa Italia di judo, a Eboli anche Calogiuri e Ciullo

Ci sono anche due salentine tra le atlete che domenica 1° novembre parteciperanno alla Coppa Italia Juniores/Seniores femminile di Judo

Ci sono anche due salentine tra le atlete che domenica 1° novembre parteciperanno alla Coppa Italia Juniores/Seniores femminile di Judo. Ospitata dal Palazzetto dello sport di Eboli, la manifestazione vedrà in gara Letizia Calogiuri Letizia (cat. kg 63) della "Judo Club Olimpia" di Lizzanello e Francesca Ciullo (cat. kg 70) della "Judo Club" di Ruffano.

Per la Calogiuri si tratta di un atteso ritorno sulla materassina dopo una lunga assenza dalle gare dovuto ad un periodo di inattività che aveva fatto temere per il suo ritiro dall'agonismo. Per la Ciullo, invece, la partecipazione alla Coppa è una conferma della capacità dell'atleta in campo nazionale, avendo già la stessa partecipato alla finale del Campionato Italiano di Categoria, a febbraio scorso.

Le due judoka gareggeranno con le pari età provenienti da tutta l'Italia: un banco di prova importante in vista dei prossimi impegni nella stagione 2010, quando tenteranno la scalata al titolo italiano. Anche se minime, le possibilità di piazzarsi in Coppa Italia rimangono concrete per queste due atlete che finora hanno sempre dimostrato grandi capacità caratteriali e agonistiche. La Ciullo e la Calogiuri approdano in Coppa Italia grazie alle qualificazioni ottenute a Bari l'11 ottobre scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia di judo, a Eboli anche Calogiuri e Ciullo

LeccePrima è in caricamento