rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, esordio il 10 agosto contro il Foligno. Gara a eliminazione diretta

Effettuati gli abbinamenti del primo turno della Tim Cup. La stagione agonistica dei giallorossi si aprirà al "Via del Mare", con orario da definire. Domani pomeriggio la prima uscita amichevole in Val d'Aosta contro il Saint Vincent Chatillon

LECCE – L’esordio del Lecce per la stagione agonistica 2014-2015 sarà contro il Foligno, formazione di serie D. Nel primo pomeriggio di oggi sono stati effettuati i sorteggi del primo turno della Tim Cup. I giallorossi attendono gli umbri al “Via del Mare” il 10 di agosto, con orario da definire. La partita è ad eliminazione diretta.

Miccoli e compagni, intanto, si sono allenati in mattinata sul manto erboso del campo di Montjovet, mentre nel pomeriggio mister Franco Lerda ha concesso qualche ora di riposo. Domani pomeriggio è in programma la prima amichevole di questa fase pre-campionato: sparring partner sarà la locale formazione del Saint Vincent Chatillon. Si è aggregato al gruppo l’ultimo arrivato, il terzino Nicolò Donida. In una dichiarazione resa al sito ufficiale del club di Piazza Mazzini, ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura: “Sono contentissimo di questo mio trasferimento al Lecce. Non capita a tutti di avere questa possibilità. Non mi sembra ancora vero, cercherò di dare tutto per ripagare questa chance che mi è stata concessa”.

Proveniente dal Cuneo, dove ha giocato regolarmente nelle ultime tre stagioni, Donida ha 22 anni e può disimpegnarsi su entrambe le fasce. La sua versatilità di impiego consentirà di offrire quindi un’alternativa sia a Diniz e D’Ambrosio sulla destra che a Lopez sulla corsia mancina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, esordio il 10 agosto contro il Foligno. Gara a eliminazione diretta

LeccePrima è in caricamento