Sabato, 25 Settembre 2021
Sport Tricase

CORRADO BARAZZUTTI: "QUI SI GIOCA UN BUON TENNIS"

Grande successo per il Circolo tennis di Tricase che ha registrato oltre 250 partecipanti alla 17ma edizione del torneo "La Vallonea". Alta la qualità tecnica dei giocatori

La 17ma edizione de "La Vallonea" ha registrato ancora una volta un grande successo per il circolo tennis di Tricase, con una notevole partecipazione di giocatori provenienti da tutte le regioni italiane. Oltre 250 i partecipanti nelle 2 categorie dove la qualità tecnica dei giocatori è stata molto alta.

Le finali disputatesi martedì sera presso il ricircolo tennis di Tricase hanno avuto ospiti d'eccezione, con il presidente Rocco Piceci a fare gli onori di casa: Donato Calabrese, presidente della Federtennis regionale, Elio Pagliata, presidente della Federtennis provinciale ed il capitano della Nazionale italiana Corrado Barazzutti, reduce dalla bella vittoria in Fedcup con la Francia ed ormai un abituè del tennis salentino.

Anche a detta di Barazzutti, le finali sono state di grande intensità tecnica ed agonistica, soprattutto quella più importante di terza categoria con Fedele Antonaci e Gianmarco Micolani. I due giocatori salentini approdati in finale sbarazzandosi rispettivamente dei napoletani Marco Morale ed Antonio Rubino, hanno dato vita ad una partita avvincente e dai grandi contenuti tecnici, che ha visto prevalere Antonaci, - grande promessa di un passato recente -, su Micolani che rappresenta invece, il futuro del tennis salentino.

Nella finale di quarta categoria Gianni Legittimo del Circolo tennis di Galatina, ha avuto la meglio sul portacolori di casa Federico Serra; nella categoria femminile Evelin Calò, del Ct Lecce ha battuto Giulia Vadacca del Ct Lequile.

Nel doppio maschile libero, disputatasi a seguire della finale del singolare, grandissima partita della due coppie formate da Fedele Antonaci e Diego Fedele, Stefano Costa e Gabriele Gualtieri, che dopo due ore di gioco ha visto prevalere ancora Fedele Antonaci in coppia appunto con Diego Fedele .

Alla fine delle gare si sono svolte le premiazioni con il presidente Rocco Piceci che insieme a Donato Calabrese ed Elio Pagliara hanno voluto festeggiare oltre agli atleti, anche Corrado Barazzutti per i risultati ottenuti con la nazionale italiana femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CORRADO BARAZZUTTI: "QUI SI GIOCA UN BUON TENNIS"

LeccePrima è in caricamento