rotate-mobile
Sport

Cosenza: clavicola fratturata. E intanto alla corte di Asta arriva Pessina

Gli esami strumentali hanno confermato: il difensore giallorosso ha riportato una frattura scomposta dopo uno scontro di gioco a Cesena. Il Lecce in queste ora ha nel frattempo chiuso un accordo con il Milano per il prestito del talentuoso centrocampista 18enne che aveva a sua volta rilevato dal Monza

LECCE – Il Lecce esce dal campo di Cesena con le ossa rotte. Nel vero senso della parola. Perché oltre ad aver preso quattro sonore sberle a Cesena in Coppa Italia, gli esami strumentali, fra cui la radiografia, hanno confermato i sospetti: il neoacquisto Francesco Cosenza, difensore centrale 29enne, in uno scontro di gioco nella gara di ieri a Cesena, ha riportato la frattura scomposta della clavicola sinistra. 

Un problema in più per mister Antonino Asta, prima ancora dell’avvio della stagione. La consolazione, in un momento in cui lo stesso tecnico attende rinforzi, arriva però dal mercato. In queste ore, infatti, l’Unione sportiva Lecce ha comunicato di aver acquisito, con la formula del prestito, il diritto alle prestazioni sportive di Matteo Pessina dal Milan.

Centrale di centrocampo con doti offensive, è considerato un talento emergente. Ha 18 anni ed è entrato nel club rossonero a luglio. Il Milan l’aveva acquisito in origine per rinforzare la Primavera, riuscendo a battere sul tempo anche i cugini dell’Inter, che a loro volta l’avevano adocchiato dopo un buon campionato nel Monza 1912, club nel quale è cresciuto, contribuendo alla salvezza in Lega Pro (i brianzoli si sono imposti nei play out con il Pordenone), prima del fallimento e del rilevamento da parte di una nuova socità, con l’iscrizione in serie D.

Evidentemente, però, il club rossonero deve aver pensato che il giovane avesse bisogno ancora una volta di uno spazio tra i professionisti dove far maturare le proprie qualità. Ecco, allora, che arriva la possibilità di un’esperienza con il Lecce.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosenza: clavicola fratturata. E intanto alla corte di Asta arriva Pessina

LeccePrima è in caricamento